X Factor 2024, conduce Giorgia e si rinnova la giuria: fuori Fedez e debutta Achille Lauro

Al tavolo della giuria dello show di Sky anche Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi. Prime audizioni il 6 e 7 giugno a Milano

Di THR ROMA

Primi annunci per X Factor 2024: la nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Fremantle accende oggi i motori con lo svelamento delle prime novità di quest’anno. Una grande sorpresa arriva nella conduzione: a guidare lo show ci sarà Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show.

Al tavolo della giuria si siederà una formazione del tutto inedita, con un attesissimo ritorno – quello di Manuel Agnelli – e tre nomi che a X Factor 2024 faranno il proprio esordio assoluto: Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi. Fedez grande assente di questa nuova edizione.

Le audizioni per X Factor partono il 6 e 7 giugno a Milano.

“Inauguriamo X Factor 2024 con grandi novità, per un’edizione rinnovata nel cast artistico e con la missione costante di ricercare il vero talento e aiutarlo a sbocciare. C’è una grande energia al nuovo tavolo dei giudici, voglia di scoprire nuovi progetti musicali, intrattenere e divertirsi. Diamo quindi un caloroso benvenuto a Paola, Achille e Jake, e un grande bentornato a Manuel, uno dei giudici più amati di X Factor”, ha detto Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia in una nota dell’azienda.

“Una delle grandi doti di X Factor è sempre stata la capacità di reinventarsi ogni volta, pur rimanendo fedele alla sua storia”, ha commentato Marco Tombolini, Ceo Fremantle. “È questa dunque la sfida, dal punto di vista produttivo ed editoriale: consolidare un format iconico, accogliendo stimoli e suggestioni dalla contemporaneità con l’ambizione di guardare al futuro”.

(Ansa)