X Factor, alla fine Morgan è stato licenziato dal talent. “Comportamenti inappropriati”

"La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale del programma, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale" si legge nella nota diramata da Sky Italia e Fremantle Italia

Di THR ROMA

“Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice”. E’ quanto scrivono le due società in una nota diffusa questa mattina dopo le polemiche scoppiate in questi giorni intorno all’attività del cantante come giudice del talent show.

“Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni”, scrivono ancora Sky a Fremantle. Secondo le quali “è imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco”.

E ancora: “La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato”, conclude la nota.