Addio a Franchino, è morto uno dei vocalist e dj più famosi d’Italia

Aveva 71 anni. Negli anni ha conquistato prima i dancefloor della Riviera Romagnola, dal Paradiso al Cocoricò e poi quelli delle Baleari, Ibiza su tutte, da “magia, magia portami via” a “vivere per vivere” fino alla “grande botta”, le sue frasi sono diventate iconiche

Di THR ROMA

È morto Francesco Principato, conosciuto ai più con lo pseudonimo di Dj Franchino. Il popolare vocalist aveva 71 anni. “Con immensa tristezza e profondo dolore, la famiglia e gli amici più stretti comunicano la scomparsa dell’amato Franchino, che si è spento oggi, dopo alcune settimane di ricovero in ospedale. Sei stato una persona speciale per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio”. Così l’annuncio sulle pagine social di Dj Franchino. Come si legge nel post, i funerali si terranno in forma privata.

Nato in Sicilia ma cresciuto in Toscana, ha vissuto a lungo nell’Empolese Valdelsa, tra Empoli e Montelupo dove ha cominciato la sua carriera da vocalist.

Negli anni ha conquistato prima i dancefloor della Riviera Romagnola, dal Paradiso al Cocoricò e poi quelli delle Baleari, Ibiza su tutte. Spesso si accompagnava in coppia a Ricky Le Roy, altro deejay e producer. I suoi video diventarono presto virali su YouTube.

Due anni fa Franchino era stato ospite del podcast Muschio Selvaggio con Fedez. In quell’occasione avevano parlato anche dell’uso di sostanze stupefacenti in discoteca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franchino (@franchino_officialpage)

Da “magia, magia portami via” a “vivere per vivere” fino alla “grande botta”, le sue frasi sono diventate iconiche.