Al Bano insieme alla pop star Fariman terrà due concerti a Los Angeles dedicati al popolo iraniano

Il cantante di Cellino San Marco si sposterà successivamente per altre città della California, dove continuerà il tour per sensibilizzare il pubblico sulle sofferenze causate dalla dittatura islamica

Al Bano a luglio canterà a Los Angeles insieme al giovane cantante iraniano Fariman in due concerti dedicati al popolo iraniano. “Sono concerti a cui tengo molto, in solidarietà a un popolo che sta soffrendo.”, ha detto il cantante di Cellino San Marco. “Con Fariman abbiamo avviato una collaborazione lo scorso anno. Durante la pandemia abbiamo inciso la canzone Rise frome the fall sul tema della vita e della guarigione, ma che ben si sposa anche con la battaglia per i diritti che il popolo iraniano sta conducendo”.

Fariman, in un breve commento al video della canzone, ha voluto spiegare che la collaborazione musicale intende anche commemorare “la lotta congiunta italo-iraniana contro la pandemia, e creare un ulteriore ponte culturale tra le nazioni attraverso la musica, un campo in cui i due paesi non hanno ancora prodotto un significativo lavoro artistico congiunto”.

Al Bano e gli 80 anni all’Arena di Verona

Il 18 maggio l’artista pugliese si è esibito all’Arena di Verona, dove ha festeggiato i suoi 80 anni insieme ad alcuni amici. Una serata andata in onda su Canale5, che ha battuto la prima serata di Rai1, piazzandosi in cima alla classifica Auditel. Insieme a lui, sul palco, Gianni Morandi, i Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Iva Zanicchi e Renato Zero.

Non poteva mancare Romina Power, il cui sodalizio artistico con Al Bano ha segnato a lungo il panorama della canzone italiana.