I fan di Billie Eilish non dovrebbero più aspettarsi concerti di tre ore. Dopo l’uscita del suo terzo album in studio, Hit Me Hard and Soft, la vincitrice di Grammy e di due Oscar ha utilizzato l’app musicale Stationhead per rispondere in diretta ad alcune domande da parte dei suoi ammiratori.
Quando le è stato chiesto se sarebbe mai salita su un palco per tre ore – come per esempio Taylor Swift e Beyoncé nei loro Eras Tour e Renaissance World Tour – Eilish ha risposto: “Non farò mai uno spettacolo di tre ore, è folle”.
I fan sono stati comprensivi. “Nessuno lo desidera”, si legge su X. “Non voglio ascoltare un artista su un palco per tre ore, anche se è il mio cantante preferito al mondo”.
Eilish con i suoi commenti non si riferiva a qualcuno in particolare ma alcuni Swifties si sono chiesti se stesse parlando della loro cantante preferita. Taylor Swift ora è in Europa con l’Eras Tour che dura più di tre ore. Tuttavia, Eilish ha già elogiato Swift e Beyoncé per la loro capacità di esibirsi in spettacoli così lunghi.
“Trovo davvero difficile suonare negli stadi”, aveva detto Eilish al Los Angeles Times nell’ottobre 2023. “Beyoncé e Taylor Swift sono superstar intoccabili, il fatto che riescano a mettere in piedi uno spettacolo così lungo, e pieno di così tanti momenti incredibili, è sorprendente”.
Anche altri artisti si esibiscono in concerti di molte ore, tra cui leggende della musica come Bruce Springsteen e Paul McCartney. L’anno scorso, nel podcast Needs A Friend di Conan O’Brien, il cantante dei Beatles ha addirittura “incolpato” Springsteen per i tempi sempre più lunghi sul palco che gli artisti dovrebbero sostenere oggi, rispetto agli anni Sessanta.
Billie Eilish, il nuovo tour
Eilish ha anche risposto a delle domande sul suo nuovo tour, che inizierà a settembre e finirà a luglio 2025. Sul fatto di inserire o meno tutte le canzoni di Hit Me Hard and Soft nella scaletta del suo prossimo tour, la cantante ha detto di no. Lo show così “sarebbe lungo un milione di anni” includendo anche tutti i brani dei suoi album precedenti che ha pensato di cantare.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma