Donald Glover ha due album in uscita del suo doppio musicale Childish Gambino

L'attore e rapper statunitense ha affermato che è pronta una versione rielaborata di 3.15.20, suo album del 2020: "L'abbiamo pubblicato in fretta, non lo avevo nemmeno masterizzato o mixato"

Donald Glover è pronto per trasformarsi di nuovo nel suo doppio Childish Gambino, con cui rilascerà altri due album. Dopo la sua apparizione a sorpresa durante il set da headliner di Tyler, the Creator al Coachella, Glover ha condiviso la notizia delle prossime uscite durante un livestream su Instagram di Gilga Radio andato in onda la sera di domenica 14 aprile.

Bando Stone & the New World è il primo dei due album a essere annunciato ufficialmente durante il livestream, che secondo l’annuncio sarebbe già “disponibile quest’estate”, come dichiarato durante una finta pubblicità radiofonica. Glover ha anche presentato una nuova canzone in anterpima senza rilasciare il titolo.

L’artista è stato al centro di un’intervista in cui ha dichiarato che sta per pubblicare una versione aggiornata del suo album del 2020, 3.15.20, che sarà riproposto con il titolo che il rapper voleva originariamente, ossia Atavista. “L’abbiamo pubblicato in fretta, non lo avevo nemmeno masterizzato o mixato”, ha spiegato. “L’ho semplicemente pubblicato. Stavo attraversando un periodo difficile”.

Donald Glover e la colonna sonora di Bando Stone & the New World

Il mese scorso, Donald Glover ha condiviso in una sua Instagram story la tracklist di Atavista, composta da 11 canzoni per un totale di 55 minuti.

Ha poi accennato al fatto che, oltre alla rielaborazione di Atavista, è in arrivo un altro disco di Childish Gambino, il già citato Bando Stone & the New World, anche colonna sonora di un imminente film in uscita con lo stesso titolo.

“Ho iniziato a lavorare a questo film chiamato Bando Stone & the New World e ho sempre amato le colonne sonore”, ha affermato. Dopo l’intervista, l’artista vincitore di un Grammy ha condiviso due nuovi mix di Atavista: Little Foot Big Foot con Young Nudy (per il quale Glover ha annunciato l’arrivo di un videoclip) e Human Sacrifice. Non sono però state condivise ancora le date di uscita dei prossimi LP.