Johnny Depp si rompe la caviglia, rimandate le date del tour americano degli Hollywood Vampires

I medici avrebbero sconsigliato all'attore, di recente a Cannes per promuovere il suo nuovo film, di viaggiare. I tre concerti del supergruppo sono ora riprogrammati per il 28, 29 e 30 luglio

Gli Hollywood Vampires, band in cui suona Johnny Depp, hanno rivelato lunedì che l’attore si è procurato una “dolorosa” frattura alla caviglia.

In un comunicato pubblicato nelle sue storie di Instagram, Depp ha poi spiegato nel dettaglio cosa sia successo. “È iniziata come una piccola frattura ma a un certo punto, tra Cannes e la Royal Albert Hall, è peggiorata anziché migliorare – ha scritto Depp – Diversi medici mi hanno caldamente consigliato di evitare qualsiasi attività per il momento, quindi purtroppo ora non posso viaggiare”.

Il supergruppo degli Hollywood Vampires, formato anche da Alice Cooper e Joe Perry degli Aerosmith, ha quindi posticipato le tre date statunitensi del tour, programmate per questa settimana. Sul suo profilo ufficiale di Instagram, la band scrive che Depp “è devastato da questo imprevisto”, ma “ansioso di riprendersi – continua il comunicato – in modo che tutti e quattro i Vampires possano dare il meglio nel loro tour in Europa”.

I concerti di Boston, Manchester (New Hampshire) e Bethel (New York) sono ora programmati per il 28, 29 e 30 luglio; il tour europeo dovrebbe prendere il via il mese prossimo.

A Cannes con un film su Jeanne du Barry

La notizia arriva dopo la partecipazione di Depp al festival di Cannes 2023, per promuovere il suo nuovo film Jeanne du Barry – La favorita del re, il primo da quando ha vinto la famosa causa per diffamazione contro l’ex-moglie Amber Heard.

Un film che, secondo l’attore, sarebbe sbagliato considerare “un ritorno. Non ero andato da nessuna parte,” ha detto durante la conferenza stampa dopo la proiezione del film. “Vivo a circa 45 minuti da qui, in realtà. Forse la gente ha solo smesso di chiamarmi, per qualche ragione, per paura – ha proseguito Johnny Depp – ma io non ero andato da nessuna parte”.

Ha anche detto – infine – di non sentirsi più “boicottato” da Hollywood. “Perché non penso a Hollywood- conclude – non sento di averne bisogno”.

Traduzione di Nadia Cazzaniga