Drake nega le accuse di predatore sessuale mosse da Kendrick Lamar in un nuovo brano. “Mai stato con minorenni”

La più grande faida rap degli ultimi anni è diventata sempre più al vetriolo e personale, e ha visto entrambi i rapper scagliarsi addosso insinuazioni infondate in una serie di tracce

La faida tra Drake e Kendrick Lamar continua ad intensificarsi dopo che il rapper canadese ha pubblicato domenica sera The Heart Part 6, una nuova traccia diss che si scaglia contro alcune delle accuse di presunti atti di violenza sessuale realizzate da Lamar in una serie di canzoni pubblicate nell’ultima settimana.

La più grande faida rap degli ultimi anni è diventata sempre più al vetriolo e personale, e ha visto sia Drake che Lamar lanciarsi addosso accuse infondate. Tra questi, Drake ha accusato Lamar di aver abusato fisicamente della sua partner, e Lamar ha suggerito che Drake abbia un figlio nascosto. Nelle sue ultime tracce, Lamar si è concentrato sulle accuse secondo cui Drake è un predatore sessuale, e nella canzone Meet the Grahams, pubblicata il 3 maggio, accusa direttamente Drake di ospitare “criminali sessuali” presso la sua etichetta OVO e definisce il suo rivale un “pervertito” per il suo presunto interesse per le donne più giovani. Lamar afferma anche che “dobbiamo crescere le nostre figlie sapendo che ci sono predatori come lui in agguato”.

In Meet the Grahams, Lamar scrive “The Embassy ’bout to get raided too, it’s only a matter of time”. Un riferimento diretto alla casa di Drake, che ha soprannominato “l’ambasciata”, e la collega a recenti irruzioni federali nelle case di Sean “Diddy” Combs legate a un’indagine in corso che lo vede imputato di crimini sessuali.

Lamar ha raddoppiato le accuse di predatore contro Drake in una traccia diss successiva, Not Like Us, pubblicata il 4 maggio. In quella traccia, Lamar chiama più esplicitamente Drake un predatore, scrivendo: “Say, Drake, I hear you like ’em young”. Altrove nella canzone, Lamar chiama Drake e il suo team pedofili: “Certified Lover Boy? Certified pedophiles”, in un riferimento all’album di Drake del 2021, che è poi seguito dalla frase, “trying to strike a chord, and it’s probably A-minor”.

Lamar avanza inoltre accuse facendo in modo che la copertina di Not Like Us tracci un’immagine di Google Maps della casa di Drake ricoperta di loghi che evidenziano la presenza di predatori sessuali.

In una canzone che è stata pubblicata su YouTube domenica 5 maggio, Drake affronta la miriade di accuse mosse da Lamar nella canzone The Heart Part 6, un titolo riferito al brando di Lamar del 2022 The Heart Part 5. La canzone contiene un campione del brano di Aretha Franklin, Prove It, e inizia con Franklin che canta le battute: “Now let me see you prove it / Just let me see you prove it”.

Affrontando direttamente le accuse di predatore in The Heart Part 6, Drake scrive: “Speakin’ of anything with a child, let’s get to that now / This Epstein angle was the shit I expected / TikTok videos you collected and dissected / Instead of being on some dis-direct shit / You rather fucking grab your pen and misdirect shit”, accusando Lamar di diffondere bugie.

Più avanti nella canzone, Drake torna a negare le accuse.“I never been with no one underage but now I understand why this the angle that you really mess with / Just for clarity, I feel disgusted, I’m too respected,” he raps, before adding, “If I was fucking young girls, I promise I’d a been arrested / I’m way too famous for this shit you just suggested”.

Sempre nella canzone, Drake continua: “Only fuckin’ with Whitneys, not Millie Bobby Browns, I’d never look twice at no teenager”. Il rapper, spontaneamente, fa riferimento alla sua presunta relazione inappropriata con la star di Stranger Things Millie Bobby Brown. In un’intervista ad Access Hollywood del 2018, l’attrice britannica ha condiviso di essere diventata amica di Drake quando aveva 14 anni e di essersi scambiati messaggi.

Nella canzone, Drake suggerisce che Lamar gli stia lanciando accuse di predatore come un modo per il rapper di Compton di elaborare e proiettare il proprio trauma di presunti abusi subiti da bambino. Drake scrive: “Wait a second, that’s that one record where you say you got molested / Aw, fuck me, I just made the whole connection / This about to get so depressing / This is trauma from your own confessions / This when your father leave you home alone with no protection, so neglected / That’s why these pedophile raps and shit you so obsessed with, it’s so excessive”.

Nell’outro di The Heart Part 6, Drake aggiunge: “You would be a worthy competitor if I was really a predator and you weren’t fuckin’ lying to every blogger and editor, but / It is what it is”.