Hit Me Hard and Soft: il nuovo album di Billie Eilish non avrà singoli

"Finneas e io non potremmo davvero essere più orgogliosi di questo disco, e non vediamo l'ora che lo ascoltiate", ha scritto la cantautrice in un post Instagram. Il nuovo lp in studio sarà disponibile dal 17 maggio

Di THR ROMA

Una nuova era per Billie Eilish è iniziata. L’artista ha annunciato il titolo e la data di uscita del suo terzo album.

Per il suo prossimo disco Hit Me Hard and Soft, in arrivo il 17 maggio, Eilish sta adottando un approccio diverso rispetto ai suoi dischi precedenti. Questa volta non ci saranno singoli. La cantautrice vuole “condividerlo tutto in una volta”, come ha scritto su Instagram.

“Finneas e io non potremmo davvero essere più orgogliosi di questo album, e non vediamo l’ora che lo ascoltiate”, ha aggiunto nell’annuncio sui social media.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

Dopo aver denunciato gli artisti che producono troppi vinili, Eilish si è impegnata a diventare più ecologica per questo disco, rilasciando copie fisiche limitate, ciascuna con la stessa tracklist. Come nel caso del suo precedente album Happier Than Ever, il vinile Hit Me Hard and Soft sarà realizzato con materiale riciclabile al 100%.

La notizia arriva dopo che Eilish aveva anticipato l’arrivo del suo nuovo album su Instagram la scorsa settimana, aggiungendo i fan alla sua lista di amici più stretti, dove aveva pubblicato in anteprima il titolo e l’artwork dell’lp. Il disco arriva subito dopo Billie Eilish che è diventata la più giovane vincitrice di due Oscar insieme a suo fratello Finneas grazie al brano What Was I Made For? contenuto nella colonna sonora di Barbie. Nel 2022 aveva ottenuto un Academy Award per No Time To Die, singolo dell’omonimo film di 007.