Playboy: la celebrità, gli scandali e gli abusi. La prima clip di Penthouse – impero a luci rosse (Esclusiva)

Sky Crime propone, dal 7 dicembre, ogni giovedì alle 22, una serata sulle più sconvolgenti storie di Hollywood. Retroscena, ingiustizie e storie di violenze fisiche e psicologiche dietro la rivista erotica più famosa al mondo

Di THR ROMA

Il mondo delle celebrità e delle persone molto facoltose è un universo scintillante che nasconde due facce, una fatta di ville da sogno, limo e fan innamorati e l’altra adombrata da storie di abusi, violenza fisica e psicologica.

Su Sky Crime (canale 116 di Sky, 113 su Sky Glass e in streaming su NOW) dal 7 dicembre, ogni giovedì alle 22.00, in prima visione una serata dedicata alle più sconvolgenti storie sul patinato mondo di Hollywood e ai retroscena delle riviste hot più famose, con la docu-serie in 4 episodi Penthouse – Impero a luci rosse e la seconda stagione di Playboy: Le ombre di un impero.

Penthouse – Impero a luci rosse ripercorre l’ascesa e il declino della storica rivista inglese e del suo fondatore. Con l’obiettivo di rivolgersi, nella selezione editoriale, all’alta società inglese ed internazionale (da qui il nome penthouse, attico), in poco tempo, vista la concorrenza con Playboy e la predilezione per i contenuti erotici da parte del pubblico, l’editore di origini italiane Bob Guccione decise di insistere sul lato più spinto del magazine, portandolo al suo estremo. Spesso, infatti, le foto della rivista erano molto esplicite ed i testi che le accompagnavano erano più spregiudicati rispetto a Playboy. Ma quali ombre si nascondevano dietro questo impero mediatico a luci rosse?

A seguire, alle 22:55, Sky Crime propone la seconda stagione di Playboy: Le ombre di un impero. Nuovi scandali, abusi e dinamiche distorte; dietro una storia di apparente successo, si svelano i segreti della rivista per adulti più famosa di sempre. Un marchio, quello inventato da Hugh Hefner nel 1953, che ancora oggi è nel pieno del suo successo, con più di 3 milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti. Dopo la morte del fondatore, addetti ai lavori, colleghi, dirigenti, conigliette e impiegati svelano i segreti più nascosti del famoso brand, analizzando anche le conseguenze che la rivista ha avuto nel plasmare l’idea di potere e sessualità nella nostra cultura.

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