Una quinta stagione per Boris è possibile. Parola del produttore Lorenzo Mieli: “Ci stiamo lavorando”

"Io ho già espresso le mie emozioni e sono contentissimo di far parte di questa bella squadra e speriamo di continuare", fa eco Francesco Pannofino alias il regista René Ferretti durante la maratona della serie a Il Cinema in Piazza

Di THR ROMA

Nonostante la quarta stagione su Disney+ non avesse conquistato proprio tutti, i fan di Boris non ne hanno mai abbastanza, e lo dimostra anche la prima tappa della maratona della serie che si è svolta domenica 9 giugno nel Parco della Cervelletta durante il decimo anniversario del Il Cinema in Piazza organizzato dalla Fondazione Piccolo America, che d’estate accende la capitale – con gli schermi anche a Piazza San Cosimato e Monte Ciocci – con proiezioni e ospiti.

Già dopo il ritorno nel 2022 dello show, uno dei suoi punti cardine, Francesco Pannofino alias il regista René Ferretti, aveva avanzato la possibilità di una quinta stagione, che diventa ancora più concreta dopo le dichiarazioni del produttore Lorenzo Mieli, in occasione della visione collettiva (quasi tremila persone) al chiaro di luna, che ha ammesso: “Noi vogliamo fare Boris 5“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fondazione Piccolo America (@piccoloamerica)

Continua: “Ci stiamo lavorando, ma la decisione finale verrà presa quando saranno scritte le sceneggiature e se saremo tutti convinti che siano buone. Quindi siamo nelle mani di Vendruscolo e Ciarrapico”. Quest’ultimi gli sceneggiatori della serie fin dall’inizio, a cui è venuta a mancare la terza penna Mattia Torre. Anche Pannofino si è pronunciato nuovamente al riguardo: “Io ho già espresso le mie emozioni e sono contentissimo di far parte di questa bella squadra e speriamo di continuare”.

E finisce scherzando: “Noi lo speriamo moltissimo. Ci teniamo tutti. Non c’è nessuno che dice ‘Io mi sono rotto’. Forse Biascica si è rotto il cazzo (il personaggio interpretato nella serie da Paolo Calabresi, ndr.). Noi siamo tutti tifosi di Boris e siamo molto felici quando lo facciamo”.

La quarta stagione di Boris, composta da otto episodi, è arrivata su Disney+ il 26 ottobre 2022, dopo essere passata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma dello stesso anno.