La nuova versione di The Office con Sabrina Impacciatore e Domhnall Gleeson ha trovato casa: andrà in onda su Peacock

La produzione della serie follow-up comincerà a luglio, non ha ancora un titolo ma sarà ambientata nello stesso universo della commedia di Steve Carell della NBC. Stavolta in un quotidiano morente del Midwest con un editore che cerca di rilanciarlo

Di THR ROMA

La nuova versione di The Office con Sabrina Impacciatore e Domhnall Gleeson ha trovato una casa. Peacock ha dato il via alla produzione, che inizierà a luglio. La serie è ancora senza titolo ma sarà ambientata nello stesso universo della commedia di Steve Carell della NBC, vincitrice di un Emmy.

Creata da Greg Daniels di The Office e da Michael Koman di Nathan for You, sarà ancora una volta un mockumentary (film di finzione che ricalca il documentario, di solito con intenti parodici – ndr). A guidare il cast della nuova The Office ci sono dunque Domhnall Gleeson (About Time, Ex-Machina) e Sabrina Impacciatore (The White Lotus).

The Office dieci anni dopo

“Sono passati più di dieci anni da quando l’episodio finale di The Office è andato in onda sulla NBC, e l’acclamata serie comica continua a guadagnare popolarità e a costruire nuove generazioni di fan su Peacock”, ha affermato Lisa Katz, presidente di NBC Universal Entertainment. “In collaborazione con Universal Television e guidata dal team creativo di Daniels e Koman, questa nuova serie ambientata nell’universo di Dunder Mifflin introduce un nuovo cast di personaggi in un nuovo ambiente: un giornale”.

Ecco come recita la sinossi ufficiale. “La troupe del documentario che ha immortalato la filiale di Scranton di Dunder Mifflin è alla ricerca di un nuovo argomento quando scopre uno storico quotidiano morente del Midwest con un editore che cerca di rilanciarlo grazie a giornalisti volontari”.

La commedia è prodotta da Daniels e Koman, insieme ai creativi dietro la versione originale inglese di The Office, Ricky Gervais e Stephen Merchant, nonché Howard Klein, Ben Silverman e Banijay Americas.

La mossa della Peacock

Peacock è l’esclusiva casa di streaming per la commedia originale di Steve Carell. Quando Netflix ha trasmesso la serie in streaming The Office ha guadagnato milioni di nuovi spettatori . L’aggiornamento offre a Peacock un originale imperdibile in un momento in cui ha faticato a trovare pubblico per i suoi contenuti originali. Per esempio si pensi al passaggio di Girls5eva da Peacock a Netflix.

Lo streamer sostenuto da NBC Universal ha già acquistato un altro mockumentary, Mr. Throwback, con Steph Curry e Adam Pally, e possiede le commedie Ted e Killing It. La serie commedia Bupkis non tornerà per una seconda stagione dopo che l’attore e creatore Pete Davidson ha deciso di abbandonarla.

Sabrina Impacciatore e Domhnall Gleeson

I dettagli sui ruoli che Impacciatore e Gleeson interpreteranno sono ancora segreti, date le enormi aspettative legate a The Office. Alcune fonti dicono che Daniels e Koman stanno facendo un’ampia selezione per trovare talenti disponibili.

Come riportato in precedenza da The Hollywood Reporter, Daniels aveva aperto una sala di sviluppo all’inizio di gennaio per esplorare una nuova serie ambientata nello stesso universo di The Office. Daniels aveva poi chiesto a Koman di co-creare il progetto.

La nuova versione di The Office arriva in un momento impegnativo per Daniels, che ha recentemente ottenuto il rinnovo dell’ultima stagione per la sua commedia Amazon Upload. Il produttore tornerà inoltre a collaborare con Mike Judge per una nuova stagione della commedia animata King of the Hill per Hulu.

Le voci su una nuova The Office circolano da anni. Alla fine del 2017, la NBC aveva lanciato l’idea di riportare The Office con un vero e proprio revival con Daniels al timone e una nuova star che prendesse il posto di Carell. Ma da lì non venne fuori nulla.