Oldboy viene adattato per la tv. Sarà una serie creata dal suo regista Park Chan-wook

Il progetto sarà liberamente ispirato alla storia originale e girato in lingua inglese. Tra gli ultimi lavori dell'autore figura lo show Il simpatizzante di HBO con protagonista Robert Downey Jr.

Il regista coreano Park Chan-wook sta collaborando con Lionsgate Television per sviluppare una versione seriale del suo thriller Oldboy del 2003. Il progetto sarà un adattamento liberamente ispirato e in lingua inglese. “Lionsgate Television condivide la mia visione creativa per portare Oldboy nel mondo della tv”, ha dichiarato Park. “Non vedo l’ora di lavorare con uno studio il cui marchio è sinonimo di una narrazione audace, originale e capace di assumersi dei rischi”.

Oltre a dirigere The Handmaiden e Decision to Leave, Park ha precedentemente prodotto il thriller distopico Snowpiercer, anche questo successivamente adattato per una serie Netflix. È stato inoltre occupato nella direzione e produzione della nuova miniserie della HBO The Sympathizer con protagonista il premio Oscar Robert Downey, Jr..

“Park è uno dei narratori più visionari della nostra generazione e siamo entusiasti di collaborare con lui per portare il suo capolavoro cinematografico sullo schermo televisivo”, ha aggiunto Scott Herbst, EVP e Head of Scripted Development di Lionsgate Television. “Questo adattamento a serie di Oldboy presenterà la cruda forza emotiva, le iconiche scene di combattimento e lo stile viscerale che hanno reso il film un classico”.

Oldboy, che Park Chan-wook ha diretto e co-scritto, segue un uomo che viene tenuto in prigione per quindici anni senza sapere perché è stato imprigionato o da chi. E che, al momento del rilascio, deve trovare il suo rapitore nel giro di cinque giorni. Il film fa parte della trilogia della vendetta dell’autore, che comprende Mr. Vendetta e Lady Vendetta. Oldboy è stato precedentemente adattato per un film in lingua inglese del 2013 diretto da Spike Lee e interpretato da Josh Brolin.