Dr. Odyssey: Joshua Jackson protagonista di una serie di Ryan Murphy per la ABC

Lo show dovrebbe debuttare nell'autunno 2024. I dettagli del progetto, scritto anche da Jon Robin Baitz e Joe Baken, non sono ancora stati divulgati

Joshua Jackson sta per tornare in televisione come protagonista di una serie della ABC firmata da Ryan Murphy. Jackson sarà il protagonista di un dramma intitolato Dr. Odyssey. I dettagli sul progetto, scritto da Murphy, Jon Robin Baitz e Joe Baken, non sono stati resi noti. La ABC non ha fornito il titolo dello show.

La serie dovrebbe debuttare in autunno sulla ABC e sarà il primo show trasmesso dall’omonima casa di produzione di Murphy dopo che 911: Lone Star ha debuttato su Fox all’inizio del 2020. La 20th Television della Disney produce insieme alla Ryan Murphy Television.

Si tratta inoltre della prima serie televisiva per Jackson dopo la fine di Fringe della Fox nel 2013. L’attore, che ha debuttato in Dawson’s Creek alla fine degli anni ’90, ha recentemente recitato nella versione di Attrazione fatale di Paramount+ e nella prima stagione dell’antologia Dr. Death di Peacock. Farà anche parte del prossimo film di Karate Kid della Sony Pictures.

Dr. Odyssey si unirà a 911, prodotto da Murphy, in onda sulla Abc. Quest’ultimo è stato trasferito dalla Fox a partire dalla nuova stagione (lo spinoff 911: Lone Star rimane alla Fox, con la prossima stagione prevista per il 2024-25).

Da Dr. Odyssey a Feud, i progetti di Ryan Murphy

Murphy, che ha firmato un contratto a nove cifre con Netflix nel 2018, ha lasciato lo streamer al termine dell’accordo. Ha ancora in onda una serie di progetti dei suoi giorni pre-Netflix alla 20th, tra cui 911 e American Horror Story e Feud di FX, oltre all’imminente American Sports Story.

Baitz (Brothers and Sisters della ABC) ha scritto e prodotto esecutivamente Feud: Capote vs. the Swans, che si è conclusa il 13 marzo su FX.

Baken è stato produttore associato della stagione e ha lavorato anche come scrittore e produttore di American Horror Stories, l’antologia a episodi di American Horror Story che va in onda su Hulu, e del prossimo show di Murphy su FX, Grotesquerie.

Murphy, Baitz e Baken produrranno Dr. Odyssey insieme a Jackson, al regista Paris Barclay, Eric Paquette, Alexis Martin Woodall, Eric Kovtun, Scott Robertson e Nissa Diederich.