Joshua Jackson è pronto per il karate. Nel suo primo ruolo in un film dopo quasi 10 anni, l’attore si è unito al cast dell’ultimo capitolo di Karate Kid della Sony Pictures. Ben Wang, che ha guidato il cast della serie Disney+ American Born Chinese, è il protagonista, in compagnia di Jackie Chan e Ralph Macchio, che riprendono i loro iconici personaggi per continuare la mitologia del franchise originale, uscito per la prima volta nel 1984.
I dettagli sulla trama sono stati tenuti nascosti, ma il nuovo capitolo porterà la storia sulla East Coast e si concentrerà su un adolescente cinese (Wang) che trova forza e direzione attraverso le arti marziali e un mentore (o due) duro ma saggio. I dettagli sul ruolo di Jackson non sono disponibili, ma viene descritto come uno dei personaggi principali del film.
La regia è di Jonathan Entwistle, noto per i teen drama di Netflix I’m Not Okay With This e The End of the F***ing World, entrambe tratti dai fumetti di Charles Forsman. Rob Lieber, i cui crediti includono Peter Rabbit della Sony e Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare della Disney, ha scritto invece la sceneggiatura. Karen Rosenfelt produce il film, che uscirà nelle sale statunitensi il 13 dicembre.
Jackson è un nome di spicco nel panorama televisivo. Ha interpretato il personaggio di Pacey Witter in Dawson’s Creek e di Peter Bishop nella serie Fringe. Di recente ha recitato nella serie drammatica della Paramount+ Attrazione fatale e nella serie drammatica della Peacock Dr. Death, per la quale Jackson ha ottenuto un premio ai Critics Choice Award nel 2022.
È apparso anche in Tanti piccoli fuochi della Hbo, recitando con Reese Witherspoon e Kerry Washington, ed è stato co-protagonista della serie drammatica The Affair – Una relazione pericolosa di Showtime, vincitrice di un Emmy.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma