L’universo di The Big Bang Theory si espande: è in arrivo lo spin off di Young Sheldon

La serie tornerà alla formula tradizionale della sit-com e racconterà la storia di Georgie Cooper, fratello del protagonista, e della sua fidanzata Mandy. A dirigere il progetto ci sarà sempre lo showrunner Chuck Lorre

Il piccolo Sheldon Cooper ha ancora qualcosa da raccontare, così come l’universo narrativo di The Big Bang Theory che si arricchisce di un nuovo spin off sulla Cbs. Il network sta collaborando con i produttori esecutivi Chuck Lorre, Steve Holland e Steve Molaro per sviluppare una storia parallela a Young Sheldon, già prequel della sit-com originale.

Anche se gli accordi sono ancora in fase di definizione e sia Cbs sia i produttori Warner Bros. Television hanno rifiutato di commentare, le fonti affermano che il potenziale spin off ruoterà intorno ai personaggi di Montana Jordan ed Emily Osment, Georgie Cooper (il fratello maggiore di Sheldon) e la sua fidanzata Mandy McAllister.

Un ritorno alla sit-com

Lo spin off è stato preso in considerazione per la stagione televisiva 2024-25 con un contratto da 13 episodi e, a differenza di Young Sheldon, il progetto tornerà a essere una commedia multicamera come l’originale The Big Bang Theory, ossia una sit-com tradizionale (girata in stile televisivo e non cinematografico a singola camera, ndr).

Si prevede che la serie verrà formalmente commissionata dopo la chiusura degli accordi per i protagonisti. Lorre, Holland e Molaro, che hanno già collaborato alla produzione della serie principale e del suo prequel, saranno gli autori e i produttori esecutivi. Lo studio è la Warner Bros. Television, dove Lorre è stato ospitato per più di due decenni.

Lo spin off di Young Sheldon è inoltre separato e indipendente da un altro spin off di The Big Bang Theory che Lorre sta sviluppando per la Warner e che era stato annunciato per lo streamer di Warner Bros. Discovery, Max.

La notizia dello spin off di Young Sheldon arriva proprio mentre gli attuali show di Lorre, tra cui Bob Hearts Abishola, si stanno per concludere. Il “re” della commedia televisiva ha anche appena ottenuto un rinnovo per la seconda stagione di Bookie, su Max. Quando lo spin off di Young Sheldon otterrà il via libera formale, si unirà al prequel NCIS: Origins e alla serie di Sherlock Holmes Watson come programmi per la stagione 2024-25 della Cbs. Il network ha anche tenuto Matlock e la sit-com Poppa’s House per la prossima stagione.

Traduzione di Pietro Cecioni