Glen Powell non smette di lavorare in nuovi progetti cinematografici. L’attore di Tutti tranne te guiderà un cast che include Anthony Mackie e Laura Dern in Monsanto, un nuovo legale drama scritto e diretto da John Lee Hancock.
Rocket Science, la società dietro a film come Niente di nuovo sul fronte occidentale e Ricky Stanicky – L’amico immaginario, proporrà il film al mercato di Cannes alla fine di questo mese per le vendite internazionali.
Adam McKay e Kevin Messick producono il film con HyperObject Industries. Tra i produttori figurano anche Moritz Borman, Eric Kopeloff, Philip Schulz-Deyle e Jon Levin.
Monsanto racconta la storia vera del giovane e inesperto avvocato Brent Wisner (Powell), che affronta un caso apparentemente insormontabile contro il colosso chimico statunitense Monsanto per conto di Dewayne “Lee” Johnson (Mackie). Johnson ha utilizzato il prodotto più noto dell’azienda, il Roundup, un diserbante e pesticida, nel suo lavoro di giardiniere in una scuola superiore e ora è ammalato. Dern interpreta il capo tossicologo della Monsanto che, ovviamente, testimonierà che il prodotto è sicuro.
“Le storie di ‘piccoli ragazzi’ che affrontano enormi istituzioni sembrano poche e rare, sia nella vita reale che sul grande schermo”, ha detto McKay in una nota. “Quindi, quando una storia avvincente e stimolante come questa arriva sulle nostre scrivanie, ci entusiasmiamo. Perché? Perché le persone amano e hanno bisogno di questi film. Erin Brockovich – Forte come la verità, Silkwood, La vita è meravigliosa, Il caso Spotlight, La parola ai giurati, L’arte di vincere, Norma Rae. Penso di poter elencare altri duecento film su persone reali che si oppongono a un futuro schiacciante con la verità”.
Powell è in una fase di estremo successo. Sebbene sia apparso in numerosi film come Il diritto di contare, Tutti vogliono qualcosa e Top Gun: Maverick, è grazie al successo nella commedia romantica di Sony Tutti tranne te che è diventato uno dei protagonisti più ricercati di Hollywood. Lo vedremo prossimamente in Hit Man di Netflix, che ha prodotto e co-sceneggiato con il regista Richard Linklater e in Twisters della Universal.
Mackie è meglio conosciuto per aver interpretato il ruolo di Sam Wilson/The Falcon nei film Marvel Captain America: The Winter Soldier e Avengers: Endgame. Indossa lo scudo stellato in Captain America: Brave New World , la cui uscita è attualmente prevista per febbraio 2025. Mackie ha anche recentemente recitato nella commedia d’azione Twisted Metal trasmessa in streaming su Peacock.
Dern invece ha recitato in Storia di un matrimonio di Noah Baumbach, Piccole Donne di Greta Gerwig e nel successo della HBO Big Little Lies. Recentemente è stata produttrice esecutiva e ha recitato in Palm Royale per Apple TV+.
I lavori di Hancock includono Saving Mr. Banks della Disney e The Highwaymen con Kevin Costner e Woody Harrelson. Il regista è famoso anche per il film calcistico The Blind Side.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma