Reese Witherspoon e Nicole Kidman continuano a muovere le loro ipotesi su una terza stagione di Big Little Lies. In un’intervista a Vanity Fair, la coppia ha rivelato che entrambe hanno discusso su dove vogliono che le loro storie vadano in un possibile proseguimento della serie. Sembrerebbe che Liane Moriarty, scrittrice del romanzo omonimo pubblicato nel 2014, stia per consegnare il suo nuovo libro e che si stia perciò lavorando di “fretta e furia” per prepararsi alla produzione della prossima stagione, secondo le parole dell’attrice di Eyes Wide Shut.
Dopo che i suoi precedenti commenti sul fatto che la terza stagione fosse in lavorazione sono stati rapidamente diffusi, Nicole Kidman ha detto che d’ora in poi dovranno tutti “stare zitti” perché “c’è questa cosa che non si dovrebbe mai parlare di qualcosa prima di averla fatta. E se si parla di farlo, si rilascia nell’organismo la dopamina che dà la sensazione che si è già portato a termine il lavoro”.
Witherspoon ha condiviso gli stessi sentimenti: “Beh, io ho una regola. Si chiama ‘Non dire cazzate’. O anche: ‘La regola del non dire niente a Hollywood’. Quante volte capita che le persone ti dicono che stanno facendo X, Y, Z, X, Y, Z?”. Fonti che hanno familiarità con la serie hanno riferito a The Hollywood Reporter a gennaio 2024 che Witherspoon e Kidman hanno un’idea per una terza stagione e stavano per presentare una proposta formale alla HBO.
L’amicizia del cast di Big Little Lies
In un’intervista a Elle, Nicole Kidman ha spiegato che dopo l’uscita della seconda stagione nel 2019, avevano bisogno di tempo per decidere quali sarebbero state le prossime storie da raccontare. “C’è la ricchezza delle trame, di cui abbiamo sempre discusso, ma c’era bisogno di tempo perché c’è un’incredibile profondità nel prossimo capitolo della vita di queste donne e dei loro figli, perché i bambini crescono e questo è affascinante”, aveva affermato Kidman.
Il cast, che comprende anche Laura Dern, Shailene Woodley e Zoë Kravitz, è rimasto unito. Kidman ha spiegato che il loro legame è ciò che rende facile cercare di coordinare gli orari per lavorare di nuovo insieme. “Penso che quando si è tutti sparsi e non ci si incrocia mai, è molto, molto diverso”, ha affermato. “Ma quando si è ancora tutti molto legati, è questo che lo rende fattibile, perché c’è volontà e si vuole passare del tempo insieme”.
La prima stagione dello show è basata sul best seller di Liane Moriarty ed è stata creata e scritta dal produttore David E. Kelley. La serie, che ha debuttato nel 2017, ha vinto otto Emmy, tra cui quello per la miglior serie limitata.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma