Captain America: Brave New World, Kevin Feige e Anthony Mackie hanno mostrato le prime scene al CinemaCon

Il film è diretto da Julius Onah e introduce Harrison Ford nel MCU nei panni di Thunderbolt Ross, precedentemente interpretato dal compianto William Hurt. La pellicola uscirà negli Stati Uniti il 14 febbraio 2025

Al CinemaCon di Las Vegas Kevin Feige e Anthony Mackie hanno presentato le prime clip di Captain America: Brave New World, il film dei Marvel Studios che vede l’attore nel ruolo da protagonista.

Feige ha ricordato di come Captain America: The Winter Soldier sia un titolo di cui i fan parlano ancora, perché era un thriller d’azione radicato. Ha poi affermato che Captain America 4 avrebbe seguito quella tradizione mostrando al pubblico in sala una nuova clip.

Mackie ha interpretato l’eroe Sam Wilson dal 2014 con The Winter Soldier ed è apparso in diversi film Marvel prima di essere il protagonista della serie Disney+ Falcon and the Winter Soldier uscita nel 2021. Lo show vedeva Sam alle prese con l’idea di diventare il primo Capitan America di colore negli Stati Uniti dopo che il suo amico Steve Rogers (Chris Evans) aveva deciso di ritirarsi.

Il film è diretto da Julius Onah e introduce Harrison Ford nel MCU nei panni di Thunderbolt Ross, precedentemente interpretato dal compianto William Hurt. Danny Ramirez torna in quelli di Joaquin Torres. Nel cast figurano anche Liv Tyler, Tim Blake Nelson, Carl Lumbly e Shira Haas.

La clip mostrata al CinemaCon si apre alla Casa Bianca, dove Sam Wilson è stato convocato da Thunderbolt Ross, che ora è presidente. Chiede a Sam di aiutarlo a ricostruire i Vendicatori. Il filmato poi passa a Ross che ringrazia Capitan America e Phoenix per averlo aiutato con una crisi. All’improvviso, durante la riunione inizia a suonare musica ad alto volume, con grande confusione di Ross. La musica riesce a innescare una reazione nell’ex soldato Isiah Bradley, che tenta di uccidere il presidente.

Il filmato è stato di particolare interesse dato che dopo diversi anni di produzione di film e programmi tv, la Marvel ha ritirato svariati titoli per rimettere a fuoco la sua linea editoriale. Ha un solo film in uscita quest’anno, con Deadpool e Wolverine in arrivo a luglio, e solo due film l’anno prossimo. Captain America 4 arriverà nelle sala cinematografiche statunitensi il 14 febbraio 2025, mentre I Fantastici Quattro il 25 luglio 2025.