Laura Dern sarà nel cast del prossimo film di Noah Baumbach

I due tornano insieme dopo Storia di un matrimonio, per cui l'attrice ha conquistato l'Oscar. Insieme a lei, nell'opera ancora senza titolo, anche i colleghi Adam Sandler e George Clooney, oltre alle aggiunte Billy Crudup e Riley Keough

Noah Baumbach ha completato il cast del suo ultimo film. Laura Dern, che ha vinto l’Oscar per il suo ruolo in Storia di un matrimonio del regista di Rumore bianco, torna a collaborare con l’autore per il suo progetto ancora senza titolo, in cui sarà affiancata da Billy Crudup e Riley Keough. Dern, Crudup e Keough si aggiungono alle star già annunciate in precedenza: Adam Sandler e George Clooney.

Noah Baumbach e l’attrice Emily Mortimer hanno scritto la sceneggiatura del film insieme. I dettagli sulla trama sono ancora poco chiari, ma si tratterebbe di un’opera “divertente ed emozionante sull’età adulta”. Baumbach produrrà il film con Amy Pascal e David Heyman, che hanno lavorato con col regista e sceneggiatore già per Storia di un matrimonio e hanno prodotto anche Barbie, che il regista ha co-scritto con Greta Gerwig.

Questo sarà il quarto film di Baumbach per Netflix dopo Rumore bianco, Storia di un matrimonio e The Meyerowitz Stories, quest’ultimo sempre con Sandler nel cast. Storia di un matrimonio ha ottenuto sei nomination agli Oscar, tra cui quella per il miglior film. Più recentemente l’autore è stato nelle sale con il fenomeno mondiale Barbie, il quale ha incassato oltre 1,44 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Tra i prossimi impegni di Laura Dern figurano la serie Apple Palm Royale e la storia d’amore di Netflix Lonely Planet. L’ultima volta è stata nelle sale cinematografiche con Jurassic World – Il dominio. Keough è stata recentemente premiata per il suo ruolo nella serie Amazon Daisy Jones and the Six. Ha partecipato al Sundance Film Festival con Sasquatch Sunset, che sarà proiettato anche al SXSW prima di arrivare nelle sale. Crudup è stato recentemente visto nell’ultima stagione della serie The Morning Show.