Al Pacino: è nato Roman, quarto figlio per l’attore di Scarface e The Irishman avuto con Noor Alfallah

L'interprete americano parla di come sia diventare padre all'età di 81 anni. A maggio, anche il collega Robert De Niro aveva annunciato la nascita del suo settimo figlio

Al Pacino è ufficialmente diventato padre, un’altra volta: la sua fidanzata, Noor Alfallah, ha recentemente dato alla luce il quarto figlio dell’attore. Il rappresentante del protagonista di Scarface ha confermato a The Hollywood Reporter la nascita di Roman Pacino. Il mese scorso, il manager dell’attore aveva dichiarato che la coppia era in attesa del loro primo figlio insieme.

Il portale TMZ ha riportato che l’attore, ottantatré anni, è legato ad Alfallah, 29 anni, dall’aprile 2022. Pacino è già padre di tre figli: Julie Marie, 33 anni, avuta dall’ex fidanzata Jan Tarrant e due gemelli di 22 anni nati dalla relazione con l’ex Beverly D’Angelo.

In un’intervista del 2014 al New Yorker, l’attore aveva parlato dell’essere genitore. All’epoca aveva spiegato come la paternità avesse contribuito a colmare l’affetto di cui era stato privato nell’infanzia, dopo che suo padre aveva abbandonato lui e sua madre quando era bambino.

“Ero consapevole di non voler essere come mio padre”, ha detto la star irlandese. “Volevo essere presente. Ho tre figli, e sono molto responsabile nei loro confronti. Faccio parte della loro vita. Quando siamo lontani, sentiamo la mancanza gli uni degli altri”.

All’inizio di maggio, il suo amico intimo e co-protagonista de Il Padrino – Parte II, Robert De Niro, aveva rivelato di essere diventato padre per la settima volta all’età di 79 anni. Dopo aver appreso che anche la compagna di Pacino era in attesa, De Niro ha dichiarato di essere contento per il suo collega.

De Niro ha aggiunto: “Sentite, ho saputo ieri mattina che anche Al Pacino ha appena avuto un bambino, e ha qualche anno più di me. Dio lo benedica, sono molto felice per lui”.

Traduzione di Nadia Cazzaniga