Peter Five Eight: il nuovo thriller di Kevin Spacey sbarca su SPI International (Esclusiva)

La pellicola uscirà ad agosto, in corrispondenza con la fine (prevista) del processo per violenza sessuale dell'attore nel Regno Unito. Ulteriori piani di distribuzione internazionale sono ancora da confermare

Peter Five Eight, il nuovo thriller di Kevin Spacey, sbarcherà su SPI International (una divisione di Canal+/Studio Canal) su diversi territori del mondo. Il film, che prevede la partecipazione di Rebecca De Mornay e Jet Jandreau, uscirà nelle sale statunitensi a fine estate. La società di media, che gestisce 62 canali tv e piattaforme digitali (incluso il servizio on demand Filmbox+) in sei continenti, deve ancora finalizzare i dettagli del lancio internazionale.

Tra i territori globali scelti per Peter Five Eight ci sarebbero Regno Unito, Africa, Europa orientale, Israele, America Latina, Spagna, Portogallo, Scandinavia, Medio Oriente e Russia. L’uscita negli Stati Uniti è prevista per il mese di agosto, periodo di conclusione (prevista) del processo di Spacey per reati sessuali. Questo inizierà il 28 giugno e dovrebbe avere la durata di 4 settimane.

Nel luglio 2022, Spacey si è dichiarato innocente riguardo le accuse di violenza sessuale ricevute, risalenti a 17 anni fa. Si fa riferimento alle dichiarazioni di Anthony Rapp, attore che aveva accusato l’interprete di American Beauty di averlo molestato quando aveva 14 anni ed entrambi lavoravano a Broadway.

La trama di Peter Five Eight

Peter Five Eight è un thriller comico in cui Spacey interpreta il protagonista Peter, un uomo carismatico che si sposta con la sua berlina in una piccola comunità di montagna. Jandreau interpreta Sam, un affascinante agente immobiliare che risulterà poi essere un pazzo alcolizzato problematico con un oscuro segreto. De Mornay, invece, interpreta Brenda, una donna presa di mira da Peter per ottenere informazioni su richiesta del signor Lock, il suo potente e oscuro capo.

L’accordo di distribuzione con SPI International è stato concluso da JD Beaufils, presidente delle vendite di VMI Worldwide, che già in precedenza aveva acquisito i diritti di vendita mondiale di Peter Five Eight. Finanziato da Mad Honey e LTD Films, il film è una coproduzione di Ascent Films e Forever Safe.