Elton John è tornato a casa dall’ospedale dopo una caduta: “È in buona salute”

Il mese scorso, il cantante ha concluso il suo Farewell Yellow Brick Road Tour, iniziato nel 2018, a Stoccolma. La tappa della tournée al Dodger Stadium di Los Angeles, tenutasi nel novembre 2020, è stata trasmessa in diretta su Disney+ per uno speciale

La mattina di lunedì 28 agosto, Elton John è stato dimesso dall’ospedale, dopo essere scivolato nella sua casa nel sud della Francia. Un portavoce del cantante ha dichiarato che l’incidente è avvenuto domenica 27 agosto. “Elton si è recato all’ospedale locale per precauzione. In seguito a dei controlli, è stato dimesso questa mattina. Ora è tornato a casa in buona salute”, si legge nel comunicato.

Elton John ha 76 anni. Il mese scorso ha concluso il suo Farewell Yellow Brick Road Tour, iniziato nel 2018, a Stoccolma. La tappa della tournée al Dodger Stadium di Los Angeles, tenutasi nel novembre 2020, è stata trasmessa in diretta su Disney+ con uno speciale intitolato Elton John Live: Farewell From Dodger Stadium. Il concerto si è svolto 47 anni dopo l’evento che ha consolidato il suo status di superstar: la storica performance del 1975 nella stessa location. Il concerto è valso al vincitore di Oscar, Grammy e Tony la sua prima nomination agli Emmy.

“L’amore del pubblico, la bontà, la generosità, la lealtà – è stata come una grande festa. È come se fosse la fine di un’epoca, ed è un finale felice”, ha recentemente dichiarato John a The Hollywood Reporter a proposito del tour.

Prima dell’annuncio delle candidature agli Emmy, ha ammesso che diventare un EGOT (vincitore di Emmy, Grammy, Oscar e Tony), non è mai stato un suo obiettivo. Ma ha aggiunto: “Se riuscissi a ottenere una nomination agli Emmy, sarebbe meraviglioso”.

“Sono molto soddisfatto della qualità di questo spettacolo”, ha proseguito John. “Il sound e il lavoro svolto sono incredibili e ne sono molto orgoglioso. Non sono riuscito a trovare nulla di sbagliato, e di solito sono molto critico. Quindi, se lo speciale sarà nominato per un Emmy, faremo una festa”.