Gal Gadot in Biancaneve: “Ho lavorato un mese sul canto: sarà un film grande e teatrale”

"Era da un po' di tempo che non facevo un provino. Dovevano assicurarsi che potessi cantare, perché si tratta di un musical", ha dichiarato l'attrice protagonista di Heart of Stone. "Mia figlia? È felice che io sia la regina cattiva"

Gal Gadot ha trascorso un mese a prepararsi per il suo provino per Biancaneve. L’attrice di Wonder Woman interpreterà la regina cattiva nel prossimo remake live-action della prima principessa Disney al fianco di Rachel Zegler, nel ruolo della protagonista.

“Era da un po’ di tempo che non facevo un provino per un progetto”, ha detto Gadot in un video di GQ. “Dovevano assicurarsi che potessi cantare, perché si tratta di un musical. Quindi, per un mese, ho lavorato alla canzone, poi ho fatto il provino, abbiamo filmato il brano e ho ottenuto la parte. È stato molto eccitante”.

Ha continuato: “È stato difficile girare perché è qualcosa di diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto. L’ho trovato delizioso, potrebbe essere davvero grande e teatrale”.

In un’intervista con People, la star di Heart of Stone ha condiviso che sua figlia pensava che avrebbe interpretato il personaggio di Biancaneve, ma quando ha scoperto che sarebbe stata la villain del film, non è rimasta affatto sorpresa. “Quando le ho detto ‘No, sarò la regina cattiva’, la maggiore ha risposto, ‘Oh, è appropriato'”, ha dichiarato l’attrice.

Gadot e Zegler sono salite sul palco del D23 nel settembre 2022, dove hanno condiviso brevi filmati dei loro due personaggi. “Biancaneve sarà sicuramente come la principessa che tutti ricordano, ma in chiave moderna – ha detto Zegler all’epoca – C’è una tale enfasi su cosa significhi essere la più bella di tutte. Per Biancaneve, si tratta di trovare la sua voce”.

Il live-action Biancaneve diretto da Marc Webb è interpretato anche da Andrew Burnap, vincitore di un Tony Award. La colonna sonora è del duo premio Oscar Benj Pasek e Justin Paul, i cui progetti precedenti includono La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen di Broadway