Hollywood premia Nicole Kidman: tra i presentatori del gala AFI anche Meryl Streep e Reese Witherspoon

A consegnare il riconoscimento, il prossimo 27 aprile a Los Angeles, anche Morgan Freeman e Naomi Watts, amici e colleghi di lunga data dell'attrice. Sarà la prima artista australiana a ricevere il tributo del Film Institute

Gli amici e i colleghi  di Nicole Kidman saranno presenti al 49° AFI Life Achievement Award Gala. L’American Film Institute ha infatti reso noto che Meryl Streep, Morgan Freeman, Naomi Watts e Reese Witherspoon saranno i presentatori del gala, in programma al Dolby Theatre di Hollywood il 27 aprile.

Streep, vincitrice dell’AFI Life Achievement Award, ha lavorato con Kidman in Big Little Lies della Hbo, così come Witherspoon. Sia Kidman che Witherspoon sono state produttrici esecutive della serie. Watts è un’amica di lunga data di Kidman e il loro legame risale ai primi anni della carriera di attrice. Entrambe hanno recitato nel 1991 nel film Flirting. Freeman e Kidman hanno collaborato alla serie Paramount Operazione speciale: Lioness.

Il riconoscimento AFI a Nicole Kidman

“Nicole Kidman incarna il glamour e il romanticismo della Hollywood del passato – una vera e propria icona dello schermo – ma è anche un’amante del rischio, per cui ogni sua performance è qualcosa di nuovo e di profondo”, ha dichiarato il presidente e Ceo dell’AFI Bob Gazzale. “E come tutti i veri grandi artisti, Nicole non solo restituisce, ma fa progredire la cultura con il suo impegno ad amplificare le voci di registe e produttrici”.

Come annunciato in precedenza, Kidman è la prima attrice australiana a ricevere l’AFI Life Achievement Award, e si aggiunge ad altri premiati come Bette Davis, Alfred Hitchcock, Sidney Poitier, Elizabeth Taylor, Martin Scorsese, Steven Spielberg, Harrison Ford, Barbra Streisand, TJane Fonda, Steve Martin, Diane Keaton e Julie Andrews.

Il 49° AFI Life Achievement Award vedrà anche la partecipazione del direttore della fotografia Matthew Libatique (Maestro), che sarà premiato con la Franklin J. Schaffner Alumni.