Jeremy Renner: “Ho esplorato diverse terapie. Ma a fare la differenza è la mia determinazione mentale”

"Non voglio sprecare la mia vita, mi riprendo perché voglio esserci per la mia famiglia," ha scritto l'attore su Instagram. A gennaio, la star di Hawkeye ha subito lesioni e fratture dopo essere stato investito da uno spazzaneve

Jeremy Renner sta pian piano recuperando. L’attore afferma che, tra i vari trattamenti terapeutici seguiti all’incidente con lo spazzaneve dello scorso gennaio, la terapia migliore continua a essere la sua determinazione mentale e la sua capacità di recupero.

La star di Hawkeye ha condiviso un aggiornamento sul suo recupero lunedì 6 novembre, sottolineando tutte le cure a cui – da quasi un anno – si è sottoposto per cercare di tornare a camminare, dopo essere stato investito da un gatto delle nevi di 14.300 libbre nella sua casa in Nevada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeremy Renner (@jeremyrenner)

Le varie terapie di Renner

“Ho esplorato ogni tipo di terapia dal 14 gennaio”, ha scritto Renner in un post su Instagram. “Ogni giorno, innumerevoli ore di fisioterapia, iniezioni di peptidi, flebo e spinte, cellule staminali ed esosomi, terapia a luce rossa/IR, camera iperbarica a 2.0 atmosfere, immersione a freddo. E la lista continua”.

Sebbene abbia utilizzato ogni strumento a sua disposizione per rafforzare il corpo durante il recupero, l’attore sostiene che la sua “più grande terapia è stata la mia mente e la volontà di recuperare ed essere migliore, essere eccezionale”.

“Sento che è mio dovere farlo”, ha continuato. “Non per sprecare la mia vita, ma per esserci e restituire alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti voi che mi avete permesso di resistere”.

L’incidente

Da gennaio, Renner ha fornito aggiornamenti quasi regolari sui social media durante i mesi di recupero. L’attore è tornato a camminare dopo che la sua gabbia toracica è stata ricostruita con il metallo, con placche metalliche sul viso per sostenere l’orbita oculare e con barre di titanio in una delle gambe. Ad aprile, l’attore ha dichiarato a Diane Sawyer di ABC News che la sua mascella è stata tenuta insieme con elastici e viti.

A maggio, la star della Marvel ha condiviso diversi video e clip mentre effettuava varie forme di fisioterapia alle gambe e al corpo. “Il corpo è miracoloso”, ha scritto nella didascalia di un video Instagram del 5 maggio. “Anche se mi sento come l’uomo di latta, ho bisogno di olio per tutte le mie nuove articolazioni (anche, ginocchia, caviglie, tibie, ecc.)”.

L’attore si è rotto 30 ossa nell’incidente avvenuto nella sua casa di Reno, in Nevada, che ha visto Renner tentare di allontanare il suo spazzaneve personale dal nipote dopo che questo aveva iniziato a correre verso di lui. Secondo il rapporto dello sceriffo della contea di Washoe, il freno d’emergenza dello spazzaneve non era stato azionato correttamente quando Renner è uscito dal veicolo, provocandone il movimento. L’attore ha tentato di salire sulla carreggiata del PistenBully per deviarlo o fermarlo prima che la macchina lo trascinasse sotto.

Renner è stato trasportato in aereo prima di essere sottoposto a un intervento chirurgico per un trauma toracico e lesioni ortopediche. Da allora ha lanciato la sua serie Disney+ Rennervations, che lo ha visto apparire sul tappeto rosso per la prima volta dopo l’incidente di Capodanno, e ha annunciato di aver acquisito la proprietà della Sweet Grass Vodka, con sede a Charleston.