Jodie Turner-Smith chiede il divorzio da Joshua Jackson. “Differenze inconciliabili”

L'attrice ha presentato istanza alla corte superiore di Los Angeles citando come data di separazione il 13 settembre. La coppia era sposata da quattro anni e ha una figlia, Juno Rose Diana, nata nel 2020

All’indomani del quarto anniversario di matrimonio, Jodie Turner-Smith ha chiesto il divorzio da Joshua Jackson.

L’attrice, rappresentata dall’avvocato Laura Wasser, si è presentata lunedì alla corte superiore di Los Angeles e ha addotto come motivo della separazione “differenze inconciliabili”. Il documento, ottenuto da The Hollywood Reporter, riporta anche la data di separazione al 13 settembre. THR ha contattato i rappresentanti di entrambi e aggiornerà di conseguenza. La coppia ha una figlia, Juno Rose Diana Jackson, nata il 13 aprile 2020.

Nessuna delle due parti ha commentato pubblicamente il divorzio, ma nella stessa data della separazione Turner-Smith ha postato su Instagram le immagini della sua festa di compleanno al Flower Shop di New York. Il carosello di foto non ne includeva nessuna con Jackson, che era presente all’evento anche se sono arrivati e se ne sono andati separatamente, secondo quanto riportato da Entertainment Tonight. “Mentre mi accingo ad affrontare un nuovo anno, non posso fare a meno di meditare sull’amore e sulle sue molteplici manifestazioni”, ha commentato l’attrice. “L’amore non è una cosa eccelsa e irraggiungibile. L’amore è un gesto, uno sguardo, un’intenzione. L’amore è comunità. L’amore è presentarsi”.

https://www.instagram.com/p/CxJCdUrpwSv/?utm_source=ig_embed&ig_rid=b95230fd-2af9-4bdd-a298-aacc2782baa5

Jackson, 45 anni, ha dichiarato che non pensava che si sarebbe mai sposato. Questo fino a quando non ha incontrato Turner-Smith mentre partecipava alla festa per i 40 anni di Usher. “Sono abbastanza anziano da poterlo fare”, ha detto a proposito del matrimonio. “In parte è una questione che riguarda il fatto di trovare qualcuno nel momento giusto della vita. Se ci fossimo incontrati cinque anni fa probabilmente avremmo avuto una storia tormentata, ma per tutto il resto non ero pronto”.

Da parte sua, Turner-Smith ha dichiarato a Forbes: “Quando ho incontrato Josh e uno dei motivi principali per cui l’ho sposato, per cui ho voluto che diventasse mio marito, è per come mi sono sentita amata e sostenuta da lui”, ha raccontato la star di Queen & Slim. “Non ero mai stata con qualcuno che pensavo volesse sostenermi nel modo in cui mi sentivo sostenuta da lui. Questa è una delle cose che preferisco di lui”.

Jackson, noto per il ruolo di Pacey nell’amato teen drama Dawson’s Creek, ha recentemente recitato in film drammatici come Attrazione fatale, Dr. Death, Tanti piccoli fuochi e The Affair. Turner-Smith è apparsa in Sex Education, Murder Mystery 2, White Noise e After Yang. Prossimamente sarà protagonista di Tron: Ares, Bad Monkey e The Acolyte.

La sua prossima apparizione in pubblico è prevista per venerdì 6 ottobre, in occasione dell’annuale Inspiration Awards di Step Up a Los Angeles, dove verrà premiata per il suo ruolo di modella. L’evento si terrà allo Skirball Cultural Center di Los Angeles.