Fast&Furious, Vin Diesel parla del nuovo capitolo: “Non è solo il finale, ma una celebrazione”

Le notizie sul sequel arrivano dopo la denuncia di un'ex assistente nei confronti dell'interprete di Dominic Toretto per aggressione sessuale. Il messaggio della star è uno sviluppo notevole sull'eventuale effetto che la causa avrà sulla saga

Dopo i problemi legali, Vin Diesel aggiorna i fan sul futuro del franchise di Fast&Furious. Venerdì 23 febbraio, Diesel ha scritto su Instagram di essersi incontrato con gli sceneggiatori e il team che si occupano del capitolo finale della saga d’azione prodotta dalla Universal Pictures.

Si tratta del primo aggiornamento pubblico dopo che, a dicembre 2023, l’ex assistente di Diesel lo ha denunciato per aggressione sessuale a causa di un presunto incidente avvenuto nel 2010, in un hotel, durante la produzione di Fast & Furious 5. Diesel, che è anche produttore dei film, ha negato di aver commesso qualsiasi illecito.

“Abbiamo appena terminato la riunione di fine settimana di Fast con gli sceneggiatori e tutta la squadra. Dire che l’eccitazione per il nostro finale è stata incredibilmente forte è un eufemismo”, ha scritto Diesel nel suo post di venerdì 23. Ha poi ringraziato i fan per aver sostenuto il franchise e ha aggiunto: “Non è solo un gran finale, ma una celebrazione dell’incredibile famiglia che abbiamo costruito insieme. Spero di rendervi orgogliosi!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel)

L’effetto della denuncia contro Vin Diesel

Questo messaggio segna uno sviluppo notevole, dato il grande interesse per l’eventuale effetto che la causa legale potrebbe avere sul futuro della serie. Fast X, il decimo capitolo di Fast&Furious con protagonista Diesel nei panni del fanatico delle corse Dom Toretto, è arrivato nelle sale a maggio 2023 e ha superato i 700 milioni di dollari al botteghino globale. Oltre al finale che vedrà protagonista la star di Riddick, è in lavorazione un altro film con Dwayne Johnson e altri membri della banda di Fast.

La scorsa settimana, la partecipazione di Vin Diesel agli American Cinematheque Awards di Los Angeles ha segnato la sua prima apparizione pubblica dopo l’azione legale. Tra gli ospiti di alto profilo che hanno reso omaggio alla premiata Helen Mirren, Diesel ha ringraziato l’attrice premio Oscar, che ha avuto un ruolo in Fast X, per averlo invitato a parlare. Lei a sua volta lo ha ringraziato mentre accettava il riconoscimento.

L’uscita del sequel di Fast X del regista Louis Leterrier è prevista per il 4 aprile 2025.

Traduzione di Pietro Cecioni