Tron: Ares, Jared Leto mostra una prima immagine. Il franchise cult della Disney torna al cinema nel 2025

Un programma informatico cammina nel mondo umano, che non è pronto al primo contatto. Nel cast anche Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Gillian Anderson

Jared Leto ha pubblicato su Instagram una prima immagine di Tron: Ares, l’ultimo capitolo del franchise di Tron che si sta girando a Vancouver. Tron: Ares vede Leto nei panni di Ares, un programma informatico inviato dal mondo digitale a quello reale in una pericolosa missione per far conoscere agli esseri umani l’intelligenza artificiale.

Il film Disney è interpretato anche da Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Gillian Anderson. La produzione di Tron: Ares, diretto dal regista di Maleficent: Signora del male Joachim Rønning, è stata ritardata dallo sciopero del sindacato degli attori Sag-Aftra dello scorso anno ed è iniziata nel gennaio 2024.

Per questo nuovo sequel del film cult di fantascienza Tron, uscito nel 1982, e del suo seguito Tron: Legacy, del 2010, la Disney punta a una finestra di uscita nel 2025. Mentre la pellicola originale raccontava la storia di uno sviluppatore di videogiochi (Jeff Bridges) che entrava nella sua stessa creazione, e il sequel si concentrava su suo figlio (Garrett Hedlund) che ne ripercorreva le orme, Tron: Ares dovrebbe essere ambientato più nel reale, con un programma informatico senziente che attraversa il mondo umano, per nulla pronto a questo primo contatto.

“Sono entusiasta di far parte del franchise di Tron e di portare questo nuovo film ai fan di tutto il mondo. Tron: Ares si basa su un’eredità di design, tecnologia e narrazione all’avanguardia. Ora più che mai, sembra il momento giusto per tornare alla Griglia”, ha dichiarato il regista. Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger condividono i crediti alla produzione di Tron: Ares, mentre Russell Allen è produttore esecutivo.