How I Met Your Father cancellata da Hulu dopo due stagioni

Lo show è uno spinoff di How I Met Your Mother, andato in onda sulla CBS dal 2005 al 2014. Pur non essendo un sequel diretto, è ambientato nella stessa versione di New York della serie originale e ha visto la partecipazione di alcuni attori del cast

Hulu rinuncia a un’altra delle sue serie, cancellando dalla piattaforma How I Met Your Father dopo due stagioni. Il servizio streaming gestito da Disney rinuncia allo show interpretato da Hilary Duff, senza aver ancora dato agli spettatori una risposta alla domanda implicita nel titolo.

Lo spin-off

How I Met Your Father è uno spin-off di How I Met Your Mother, andato in onda sulla CBS dal 2005 al 2014. Pur non essendo un sequel diretto, è ambientato nella stessa versione di New York della serie originale e ha visto la partecipazione, tra gli altri, delle star di HIMYM Cobie Smulders e Neil Patrick Harris. I personaggi interpretati da Christopher Lowell e Suraj Sharma vivono anche nell’appartamento occupato da Ted (Josh Radnor) e Marshall (Jason Segel) nella serie precedente.

Oltre a Duff, Lowell e Sharma, il cast di How I Met Your Father comprende Francia Raisa, Tom Ainsley e Tien Tran. Kim Cattrall è la voce narrante (e appare davanti alla telecamera), nei panni di una versione futura del personaggio di Duff, Sophie, che racconta a suo figlio come ha conosciuto suo padre – in modo simile a HIMYM, narrato da Bob Saget, anche se Saget non è mai stato ripreso nei panni del futuro Ted.

Lo spin-off di How I Met Your Mother è passato attraverso diverse ipotesi – tra cui una che avrebbe avuto come protagonista la regista di Piccole donne e Barbie Greta Gerwig – prima di ottenere un ordine ufficiale da Hulu nel 2021. Il debutto è avvenuto nel gennaio 2022 e la serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 20 episodi (divisa in due parti) un mese dopo.

Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger (This Is Us), che avevano lavorato a una versione precedente dello spin-off, hanno creato la serie e ne hanno curato la produzione esecutiva insieme ai creatori di HIMYM Carter Bays e Craig Thomas, alla regista Pam Fryman e ad Adam Londy.

How I Met Your Father e gli altri show cancellati

Con la cancellazione di How I Met Your Father e The Great e la conclusione di Reservation Dogs, prodotta da FX, con l’attuale terza stagione, la rosa di serie comiche originali in live-action di Hulu si sta riducendo. Il servizio streaming conta anche Only Murders in the Building, Ramy, Life & Beth, This Fool, Unprisoned e The Bear di FX (che è classificata come commedia, almeno ai fini delle premiazioni) nella sua attuale programmazione.

TVLine ha riportato per primo la notizia della cancellazione.

Traduzione di Nadia Cazzaniga