Un compenso di 100 milioni di dollari (dopo gli Oscar): è quanto Oppenheimer ha fruttato a Christopher Nolan

Si tratta della cifra finale spettante al regista dopo vittoria agli Oscar: una combinazione di stipendio, rimborsi, bonus e le due statuette per il miglior film e la miglior regia. Secondo le stime, gli incassi finali del blockbuster supererà il miliardo di dollari

Di THR ROMA

Non solo gli Oscar ma anche un assegno da quasi 100 milioni di dollari. È il compenso finale per Christopher Nolan per Oppenheimer. Lo riferisce Variety.

Il film, che racconta la vita del padre della bomba atomica, il fisico statunitense Robert Oppenheimer, ha vinto sette premi su tredici candidature agli Oscar, tra cui miglior film e miglior regista. Oltre alla soddisfazione per le numerose statuette, Nolan può sicuramente dichiararsi anche molto soddisfatto economicamente. Variety spiega che il suo compenso finale di 100 milioni di dollari è risultato della combinazione di stipendio, rimborsi, bonus da botteghino e i due Oscar vinti per il film e la regia.

Dopo il successo agli Academy Awards, il prossimo fine settimana Oppenheimer sarà di nuovo in mille sale cinematografiche degli Stati Uniti. Secondo le stime, gli incassi del film di Nolan arriveranno a superare la soglia del miliardo di dollari. Ciò potrà significare un ulteriore bonus per Nolan.

Ora gli occhi sono puntati sul dopo Oppenheimer. Il regista è conteso dalla Warner Bros e dalla Universal. Secondo Variety, è improbabile che Nolan volti le spalle alla Universal, avendo in qualche modo un debito di fedeltà nei confronti della casa di produzione.

(Ansa)