Transformers One: al festival di Annecy le prime immagini in anteprima conquistano il pubblico

Il regista Josh Cooley e produttore Ramsey Naito presentano una versione ancora da rifinire, ma che ottiene la standing ovation finale. Il film, nelle sale a settembre 2024, include nel cast vocale Chris Hemsworth e Scarlett Johansson

L’Annecy Animation Festival va a pieno ritmo con l’anteprima mondiale di Transformers One, il nuovo capitolo animato della saga dei veicoli mutanti. Il regista Josh Cooley e il presidente della Paramount Animation Ramsey Naito si sono rivolti al pubblico prima di mostrare una versione ancora incompleta del film ad Annecy, in Francia. Il cast vocale del progetto animato (che non era presente alla proiezione) include Chris Hemsworth, Brian Tyree Henry, Scarlett Johansson , Keegan-Michael Key, Steve Buscemi, Laurence Fishburne e Jon Hamm.

“Sono molto, molto emozionato”, ha affermato Cooley al pubblico introducendo il film che uscirà nei cinema il 20 settembre. “Tanto talento, tanto amore e  nostalgia sono stati messi in questo film”.

Cooley ha continuato ringraziando la squadra del film composta dai “più grandi animatori e artisti di CGI del mondo” e ha elogiato Industrial Light & Magic per il lavoro sul lungometraggio. Ha aggiunto rivolgendosi al pubblico: “Voglio ringraziarvi tutti per essere il pubblico numero uno”.

Gli spettatori presenti hanno apprezzato particolarmente diversi punti del film, inclusa una scena cruciale che coinvolge un personaggio importante, che The Hollywood Reporter non rivelerà qui. Anche un certo numero di battute comiche di Key hanno suscitato risate tra il pubblico che, alla fine, ha dedicato al film anche una standing ovation.

Transformers One, cosa sarà

Transformers One racconta come la relazione tra Optimus Prime e Megatron sia passata da quella di amici intimi ad acerrimi rivali. Hemsworth dà la voce a Orion Pax, mentre Henry interpreta D-16. Johansson è Elita-1 e Keegan-Michael Key dà la voce a B-127.

Il trailer del film è stato pubblicato ad aprile dopo il debutto al CinemaCon di Las Vegas. In quell’occasione, presentando le riprese del film, Hemsworth ha promesso che i fan di Optimus Prime potranno sperimentare “un lato di questo personaggio che il pubblico non ha mai visto prima”.

Basato sulla popolare linea di action figure Transformers di Hasbro, il film proviene da Paramount Animation e Hasbro Entertainment, in associazione con New Republic Pictures. Segna la prima uscita cinematografica interamente animata del franchise dai tempi di The Transformers: The Movie nel 1986.