Riz Ahmed entra nel cast del prossimo film di Wes Anderson. Le riprese a Berlino (Esclusiva)

L'attore, visto l'ultima volta nel dramma amoroso di Apple Fingernails, si è unito al progetto ancora senza titolo del regista americano. Attualmente il set è nella capitale tedesca

Riz Ahmed reciterà nel prossimo film di Wes Anderson. L’attore, visto l’ultima volta nel dramma amoroso di Apple Fingernails, si è unito al cast dell’ultimo progetto dell’acclamato autore, un’opera ancora senza titolo che si sta girando a Berlino. I dettagli sulla trama sono nascosti, ma si preannuncia un’altra pellicola corale con molti dei suoi soliti interpreti.

Benicio Del Toro e Bill Murray sono convocati per il progetto. Il lungometraggio si basa su una sceneggiatura di Anderson insieme a Roman Coppola, che ha lavorato a cinque film del regista.

Anche per Michael Cera, sempre nel cast, è la prima volta in un’opera di Wes Anderson. Il progetto è entrato in pre-produzione nell’autunno del 2023, ma i due scioperi dello scorso anno hanno fatto slittare l’inizio delle riprese.

Riz Ahmed, dall’Oscar a Wes Anderson

Il film non ha ancora un distributore, anche se il precedente film di Anderson, Asteroid City del 2023, è stato distribuito da Focus Features. Riz Ahmed ha dimostrato la sua versatilità, passando da grandi blockbuster a opere più di nicchia.

Ha ottenuto una nomination all’Oscar per la sua interpretazione nell’acclamato dramma Sound of Metal nel 2021 (il film ha vinto però solo il miglior montaggio e il miglior sonoro), ma è stato poi premiato dall’Academy nel 2022 per aver prodotto (e interpretato) il miglior cortometraggio live-action The Long Goodbye.

L’attore è apparso anche in Rogue One: A Star Wars Story, nel film Venom della Sony e nel thriller con Jake Gyllenhaal Lo sciacallo – Nightcrawler. Ha vinto un Emmy per il suo ruolo nella miniserie The Night Of. In Fingernails Riz Ahmed recita accanto ai colleghi Jessie Buckley e Jeremy Allen White.