Simone Godano torna alla regia dopo il suo debutto Moglie e marito del 2017, a cui sono seguiti Croce e delizia nel 2019 e la commedia amara del 2021 Marilyn ha gli occhi neri con Miriam Leone e Stefano Accorsi. Stavolta il regista è alla direzione di Sei fratelli, di cui firma la sceneggiatura insieme a Luca Infascelli (Io e Spotty, Perfetta illusione).
L’opera vede un cast fittissimo di interpreti: Riccardo Scamarcio, Adriano Giannini, Gabriel Montesi, Valentina Bellè, Claire Romain, Mati Galey, Linda Caridi, Judith El Zein, Imma Villa, Antonella Ponziani, Camilla Barbieri, con la partecipazione di Gioele Dix. L’opera è prodotta da Grøenlandia con Rai Cinema e distribuita dal 1 maggio nelle sale con 01 Distribution.
La storia di Sei fratelli mette al centro Marco, Guido, Leo, Luisa, Gaelle e Mattia. Tutti hanno madri diverse, non sono figli biologici dello stesso padre, ma hanno un’unica vera figura paterna di riferimento: Manfredi Alicante.
Quando quest’ultimo viene a mancare, si ritrovano per la prima volta tutti insieme nella casa paterna a Bordeaux, vivendo l’illusione di poter diventare una famiglia unita. Ma ormai ognuno di loro porta con sé una storia, un’identità, e tornare indietro non sarà facile.
Nella clip in esclusiva per The Hollywood Reporter Roma vediamo che però Manfredi, come tutti i “genitori”, aveva i suoi segreti. Segreti che, per i protagonisti, significano un’enorme cifra da dover pagare per estinguere i debiti che l’uomo si era lasciato dietro. Un’opzione per risolvere la situazione c’è: rinunciare all’eredità. Ma non tutti sembrano d’accordo con questa decisione.
Di seguito la clip in anteprima di Sei fratelli:
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma