Bridget Jones torna al cinema. Renée Zellweger a lavoro sul quarto capitolo

Diretto da Michael Morris e scritto dall'autrice del romanzo, Helen Fielding, il film di basa sul successo editoriale del 2013 Mad About the Boy. Negli Stati Uniti uscirà su Peacock il giorno di San Valentino del 2025, nel resto del mondo in sala

Bridget Jones sta per tornare sul grande schermo. Universal Pictures e Working Title hanno ufficializzato la produzione di Bridget Jones: Mad About the Boy, il quarto capitolo della serie di commedie romantiche con protagonista Renée Zellweger.

L’attrice tornerà nei panni dell’adorabile ma fallimentare Jones, così come Hugh Grant in quelli del mascalzone Daniel Cleaver. Anche Emma Thompson, apparsa nel film del 2016, Bridget Jones’s Baby, sarà presente. Le new entry includono Chiwetel Ejiofor e l’emergente Leo Woodall, conosciuto per il suo lavoro nella seconda stagione di The White Lotus.

Michael Morris, che ha diretto To Leslie, film drammatico con Andrea Riseborough, siederà dietro la macchina da presa dell’adattamento del romanzo del 2013 della creatrice della saga Helen Fielding (anche autrice della sceneggiatura). I primi tre film della serie sono usciti nel 2001, 2004 e 2016 e hanno incassato complessivamente 760 milioni di dollari nel mondo.
La trama dovrebbe ruotare attorno a Bridget, madre single e vedova, alle prese con una storia di sesso con un trentenne. La Universal distribuirà la commedia romantica su Peacock il giorno di San Valentino del 2025, mentre a livello internazionale uscirà nelle sale.

Tim Bevan, Eric Fellner e Jo Wallett produrranno il film tramite la Working Title Films, mentre Amelia Granger e Sarah-Jane Wright saranno i produttori esecutivi. Fielding sarà anche il produttore esecutivo del progetto. Miramax sta cofinanziando il film.
Zellweger ha interpretato per la prima volta Jones nell’adattamento del 2001, che non solo si è rivelato un enorme successo, ma le è valso una nomination all’Oscar come migliore attrice. La sua ultima interpretazione cinematografica è stata Judy, il film biografico del 2019 dedicato all’attrice Judy Gardland, per il quale ha vinto il suo secondo Academy Award.