Damsel: Millie Bobby Brown si è sentita una “versione femminile di Tom Cruise” nel fare i suoi stunt

"Ho realizzato tutte le mie acrobazie dall'inizio alla fine", ha dichiarato l'attrice protagonista del film Netflix durante una recente apparizione al Drew Barrymore Show

Millie Bobby Brown, icona d’azione? L’attrice ha rivelato di aver eseguito da sola tutti gli stunt di Damsel, il nuovo film di Netflix che la vede protagonista.

“Mi sento come la versione femminile di Tom Cruise”, ha dichiarato durante una recente apparizione al Drew Barrymore Show. “Ho fatto tutte le mie acrobazie dall’inizio alla fine”.

Famoso per i suoi stunt che sfidano la morte, Cruise una volta ha dichiarato del suo lavoro: “Nessuno ha chiesto a Gene Kelly: Perché balli?”.

Questa settimana, Brown ha chiarito che il suo lavoro d’azione comporta ancora nervi saldi. “Ho molta paura di fare le mie acrobazie”, ha detto. “Ti viene da pensare: Non sono fisicamente allenata per farlo”.

Nonostante la paura, l’attrice di Stranger Things ha tenuto gli occhi sul premio: “Ti viene da pensare: “Ma farò davvero quell’acrobazia?’. E poi quel giorno ti dicono: ‘Sì, metti l’imbracatura’”.

Damsel è un film fantasy-action che racconta la storia della principessa Elodie, interpretata da Brown, che cerca di liberarsi e vendicarsi dopo aver scoperto che la famiglia del principe che ha sposato intende sacrificarla a un drago per ripagare un antico debito. Il film è interpretato anche da Angela Bassett e Robin Wright, quest’ultima ha recentemente definito la giovane collega “una piccola potenza”.

Questa settimana, in occasione dell’intervento da Drew Barrymore, Brown ha anche avuto modo di elogiare le sue co-protagoniste, dicendo che Bassett è “una persona straordinaria” con “una grande presenza”.

Damsel esce su Netflix l’8 marzo.