Down Cemetery Road: in arrivo il nuovo thriller prodotto e interpretato da Emma Thompson

Accanto a lei, la vincitrice di due Golden Globe e di un Olivier Award, Ruth Wilson nel ruolo di Sarah Tucker, una donna che diventa ossessionata dalla sorte di una ragazzina che crede scomparsa. La pellicola uscirà in streaming su Apple TV+

Di THR ROMA

Apple TV+ ha annunciato Down Cemetery Road, il nuovo thriller interpretato e prodotto dal premio Oscar Emma Thompson, vincitrice anche di BAFTA, Golden Globe ed Emmy (Il piacere è tutto mio, Ragione e sentimento), che interpreta Zoë Boehm, un’investigatrice privata di Oxford in difficoltà.

Accanto a lei, la vincitrice di due Golden Globe e di un Olivier Award, Ruth Wilson (Luther, The Affair – Una relazione pericolosa, His Dark Materials – Queste oscure materie) nel ruolo di Sarah Tucker, una donna che diventa ossessionata dalla sorte di una ragazzina che crede scomparsa. Morwenna Banks (Funny Woman – Una reginetta in Tv, Miss You Already, Slow Horses) è sceneggiatrice e produttrice esecutiva.

Down Cemetery Road ha tutte le caratteristiche della scrittura divertente e pungente di Mick Herron e sono lieto che lo porteremo in vita per Apple TV+ grazie a un cast stellare”, ha commentato Jay Hunt, direttore creativo della piattaforma per l’Europa. “Emma Thompson e Ruth Wilson ne faranno un’imperdibile compagna di Slow Horses nell’offerta del nostro servizio”.

Down Cemetery Road, la trama

Quando una casa esplode in un tranquillo sobborgo di Oxford e una ragazzina scompare, la vicina di casa Sarah Tucker diventa tormentata dall’idea di ritrovarla, al punto da chiedere aiuto all’investigatrice privata Zoë Boehm. Zoë e Sarah si trovano improvvisamente coinvolte in un complesso intrigo che rivela che persone a lungo credute morte sono ancora tra i vivi, mentre i vivi si stanno rapidamente unendo ai morti.

La serie è prodotta esecutivamente da Jamie Laurenson, Hakan Kousetta e Tom Nash della 60Forty Films, insieme ai produttori esecutivi Morwenna Banks, Emma Thompson e l’autore di Down Cemetery Road Mick Herron. Natalie Bailey (Audrey, Bay of Fires, Run) è la regista principale della serie.

Down Cemetery Road si aggiunge a Slow Horses, la dramedy di spionaggio e plurinominata ai BAFTA con il premio Oscar Gary Oldman, recentemente rinnovata per una nuova stagione di cui Banks è anche autrice, basata sulla celebre serie di libri di Mick Herron Slough House.