Slow Horses: la serie di spionaggio con Gary Oldman è rinnovata per una quinta stagione

Apple TV+ ha confermato il ritorno del dramma basato sulle vicende di Jackson Lamb e della sua squadra di emarginati membri dei servizi segreti inglesi

Slow Horses tornerà. Apple Tv+ ha ufficialmente rinnovato la serie tv dramma con Gary Oldman per una quinta stagione. Dopo il finale della terza stagione, andato in onda la scorsa settimana, si sa già che il prossimo capitolo di Slow Horses sarà tratto da Slough House, il romanzo successivo nella serie dell’autore Mick Herron.

Vincitore del premio come miglior serie drammatica in lingua inglese ai C21 International Drama Awards 2022, Slow Horses è un dramma di spionaggio dallo humor cupo che segue una squadra di agenti dell’intelligence britannica che prestano servizio in un “dipartimento-discarica” dell’MI5, noto in modo non affettuoso come Slough House.

La serie ha recentemente ottenuto una nomination ai Golden Globe per l’interpretazione di Oldman nel ruolo di Jackson Lamb, il brillante e irascibile leader delle spie che finiscono a Slough House a causa di errori che hanno messo fine alla loro carriera, poiché spesso si ritrovano a vagare tra il fumo e gli specchi del mondo dello spionaggio.

Il cast di Slow Horses

Accanto a lui, un cast pluripremiato che include la candidata all’Oscar Kristin Scott Thomas, il vincitore del Bafta Scotland Award Jack Lowden, Saskia Reeves, Rosalind Eleazar, Christopher Chung, Freddie Fox, Chris Reilly, Samuel West, Sofie Okonedo, Aimee-Ffion Edwards, Kadiff Kirwan e il candidato all’Oscar Jonathan Pryce.

A loro si unisce Ṣọpẹ Dìrísù che nella terza stagione veste i panni di Sean Donovan, l’ex capo della sicurezza dell’ambasciata britannica a Istanbul, insieme a Katherine Waterston che interpreta Alison Dunn, un’agente dell’MI5 che scopre un oscuro segreto nel cuore dell’agenzia.

Slow Horses è stata realizzata dalla See-Saw Films ed è stata adattata per la televisione da Will Smith, che la produce insieme a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman, Douglas Urbanski, Gail Mutrux, Julian Stevens e Graham Yost. Ad oggi, Apple non ha ancora rilasciato dati sui telespettatori del progetto.