La rivincita delle bionde: Amazon MGM a lavoro su una serie tv

Non è ancora chiaro se Reese Witherspoon abbia intenzione di riprendere il ruolo di Elle Woods. Ma co-produrrà lo show, scritto da Josh Schwartz e Stephanie Savage, con la sua Hello Sunshine

Amazon MGM sta collaborando con Reese Witherspoon e la sua Hello Sunshine per sviluppare una serie tv su La rivincita delle bionde. Josh Schwartz e Stephanie Savage (Gossip Girl e The O.C.) scriveranno la sceneggiatura la cui trama è tenuta nascosta. Schwartz e Savage e la loro Fake Empire, Hello Sunshine, Marc Platt e Amazon MGM Studios stanno tutti producendo.

Non è chiaro se Reese Witherspoon abbia intenzione di riprendere il ruolo di Elle Woods nella serie tv. La notizia arriva mentre Amazon sta setacciando la libreria MGM alla ricerca di titoli da far rivivere da quando ha acquisito lo storico studio alcuni anni fa. La piattaforma e Hello Sunshine stanno cercando di trasformare i film de La rivincita delle bionde in un franchise.

Witherspoon aveva precedentemente dichiarato a The Hollywood Reporter di essere interessata a rivisitare Elle versione quarantenne. “Voglio scoprire cosa significa l’età per quel personaggio”, dichiarò l’attrice e produttrice nel 2019. “L’invecchiamento, le idee contemporanee, come le cose si sono evolute o non si sono evolute”.

I rappresentanti di Amazon hanno rifiutato di commentare.

I crediti di Schwartz e Savage includono anche Dynasty e Nancy Drew, entrambi per The CW, così come City on Fire di Apple TV+.

I legami di Witherspoon con Amazon risalgono a Daisy Jones & the Six di cui era produttrice.

Deadline, è stato il primo a riportare la notizia.