I Used to Be Funny: il film con l’attrice rivelazione Rachel Sennott acquistato da Utopia

La commedia drammatica, presentata al SXSW e diretta da Ally Pankiw segue un'aspirante cabarettista alle prese con un disturbo da stress post-traumatico. Nel cast anche Jason Jones, Sabrina Jalees, Caleb Hearon e Olga Petsa

Dopo aver distribuito Shiva Baby, il film di Emma Seligman che ha lanciato la carriera di Rachel Sennott, Utopia ha ottenuto i diritti statunitensi I Used to Be Funny con protagonista l’attrice di The Idol.

La commedia drammatica, presentata al SXSW e diretta da Ally Pankiw, segue Sam (Sennott), un’aspirante cabarettista alle prese con un disturbo da stress post-traumatico, mentre decide se unirsi o meno alla ricerca di un’adolescente scomparsa di cui era stata la tata. Jason Jones, Sabrina Jalees, Caleb Hearon, Olga Petsa ed Ennis Esmer completano il cast.

“È stato così appagante vedere come I Used to Be Funny e la sua onesta rappresentazione del recupero dal trauma siano stati accolti dal pubblico al SXSW e ora è un onore ancora più grande sapere che saremo in grado di condividere questo film e il suo messaggio con più persone”, ha detto Pankiw in una dichiarazione. “Non potrei essere più entusiasta di collaborare con un’azienda incentrata sui registi come Utopia per continuare a raccontare questa storia ricca di sfumature”.

“Con I Use to Be Funny, Ally Pankiw dimostra di essere una scrittrice-regista incisiva e sofisticata, portando umorismo e mistero nel viaggio di una donna attraverso il trauma in un modo che sorprende e risuona allo stesso tempo”, ha detto Danielle DiGiacomo di Utopia. “Siamo entusiasti di celebrare la sua visione e di lavorare ancora una volta con il talento magnetico di Rachel Sennott, che ha affascinato il pubblico nella nostra uscita rivoluzionaria, Shiva Baby”.

Utopia ha dimostrato di essere uno dei protagonisti del mercato di Cannes di quest’anno, ottenendo i diritti per il Nord America del vincitore di Un Certain Regard Omen e di The Sweet East, film con Jacob Elordi e Talia Ryder.