Lukas Gage sulle riprese di Smile 2: “È stato talmente spaventoso che mi è venuto il voltastomaco”

"Tutta la troupe era terrorizzata. Già il sorriso di per sé è inquietante, in più ci si aggiungono scene molto cruente", ha spiegato l'attore

Dopo aver dichiarato che Smile 2 è così cruento che ha “vomitato fuori campo”, Lukas Gage ha chiarito i commenti parlando con The Hollywood Reporter sul tappeto rosso della prima di Road House a New York.

“Non ho vomitato, ho avuto solo dei conati per la nausea”, ha affermato l’attore. “Sono rimasto davvero scioccato da quanto sia intenso. Pensi: ‘Oh, si tratta solo di recitazione, andrà tutto bene’, ma quel film è davvero spaventoso. Tutta la troupe era terrorizzata. Già il sorriso di per sé è inquietante, in più ci si aggiungono scene molto cruente, e io, sì, ho lo stomaco debole. Sono un fifone”.

Gage ha taciuto sul suo ruolo nel film, ma ha espresso quanto fosse entusiasta di far parte del sequel dell’horror di successo uscito nel 2022. “Non lo dico di molte cose che faccio, perché sono il più grande critico di sempre, ma sono così orgoglioso di questo film, e penso che sia davvero spaventoso. Credo che il regista Parker Finn ci sia riuscito di nuovo, portando il seguito ad un livello superiore. Inoltre ci sono alcuni camei davvero belli”.

Smile 2 ha un nuovo cast che, oltre a Lukas Gage, comprende Naomi Scott, Rosemarie DeWitt, Dylan Gelula e Raúl Castillo. Si dice inoltre che Kyle Gallner riprenderà il ruolo di Joel. Nessun dettaglio sulla trama è stato ancora confermato.

Durante la sua apparizione al Jess Cagle Show, Gage ha raccontato che le riprese del film sono terminate all’inizio del mese di marzo. “Se avete amato il primo film, amerete anche questo”, ha assicurato agli ascoltatori. “È così terrificante. È la prima volta che sono stato su un set dove ho avuto veramente paura e mi è venuto il voltastomaco”.

L’uscita di Smile 2 nelle sale è prevista per il 18 ottobre.