Il nuovo Mean Girls? “Ancora più brillante”. E Lindsay Lohan supporta il cast alla première di New York

Durante la prima, l'attrice è comparsa a sorpresa sul tappeto rosa insieme a Tina Fey e ai nuovi protagonisti, mentre il film racconta i moderni liceali: "Vediamo com'è la vita con un burn book e uno smartphone"

New York, sera di lunedì 8 gennaio, alla première del musical Mean Girls c’erano sia le nuove che le “vecchie” stelle. Lindsay Lohan è comparsa a sorpresa sul tappeto rosa insieme a Tina Fey e ai nuovi membri del cast Angourie Rice, Reneé Rapp, Auli’i Cravalho, Jaquel Spivey, Avantika, Bebe Wood e Christopher Briney.

Rice, che prende il ruolo di Cady Heron precedentemente interpretato da Lohan, ha posato per delle foto accanto alla star e ha ricordato di aver messo sotto torchio Fey per farsi raccontare i suoi ricordi sulle riprese originali, raccontando a The Hollywood Reporter: “Quando ho firmato, le stavo facendo delle domande su come fosse nel 2004, su quali ricordi avesse, quindi è stato davvero bello sentire delle storie da lei”.

L’attrice ha anche rivelato che Rapp, che ha interpretato il ruolo di Regina George a Broadway e che ha ripreso la sua performance per il film, l’ha aiutata nella preparazione canora, “il che è stato incredibile e molto gentile da parte sua”.

Il cast originale di Mean Girls

Lohan non era l’unica ex allieva di Mean Girls presente: anche Daniel Franzese – che interpretava Damian nell’originale – ha sfilato sul tappeto, dicendo: “Sono un fanboy nel cuore, quindi adoro quando le cose vengono reimmaginate e ci sono sequel e remake. Adoro quando qualcosa che amo viene celebrato, quindi farne parte è davvero divertente”.

Spivey, che interpreta invece la nuova versione di Damian, ha incontrato Franzese per la prima volta alla première, e ha detto: “È stato l’unico personaggio queer plus-size che ho visto sullo schermo, e vedere una scarpa lanciata sulla sua faccia e vederlo respingerla e reclamare il suo potere come uomo queer è stato onestamente tutto per me quando ero più giovane. Sono entrato in quei panni e ho continuato la sua eredità, lui è il modello”.

La nuova generazione

Dopo la messa in onda del trailer, alla presenza del pubblico, in cui si recita: “Questo non è il Mean Girls di vostra madre”, Cravalho – che interpreta il ruolo di Janis di Lizzy Caplan – ha scherzato: “Non era il mio marketing, penso che sia ancora il Mean Girls di vostra madre. Abbiamo ancora You go Glen Coco, ma in un modo completamente diverso”.

“Se riuscite a immaginare il classico del 2004 e la musica di questo incredibile spettacolo di Broadway messi insieme con più scintille, più gay, tutte le cose meravigliose, allora questo è ciò che è”, ha continuato. “C’è davvero qualcosa per le vostre mamme, ma anche per questa nuova generazione che non ha mai visto Mean Girls prima d’ora”.

Una parte importante di questo aggiornamento comprende il ruolo dei social media nella vita liceale moderna, come ha sottolineato Spivey: “Vediamo com’è la vita con un burn book e con un iPhone – o Android, se è il vostro genere – e com’è la vita degli adolescenti di oggi”.

Raccogliere l’eredità

Briney, che sostituisce Jonathan Bennett nel ruolo di Aaron Samuels, ha raccontato che prendere “l’eredità” del ruolo “è stato terrificante sotto molti aspetti perché è incredibilmente iconico – questo film, questo ruolo”. “E non si può mai ricreare ciò che è stato fatto, ma speriamo di onorarlo e di fare del nostro meglio”. La star di L’estate nei tuoi occhi ha spiegato di non aver mai parlato con Bennett del film, ma “spero di aver avuto la sua benedizione”.

Anche se il film è un musical, Briney non prende parte al canto, e scherza: “Nessuno è dispiaciuto per questo. È una vittoria per l’America”.

Mean Girls arriverà nelle sale italiane a gennaio, ma una data di uscita precisa non è ancora stata rivelata. Mentre nelle sale statunitensi il film arriverà il 12 gennaio.

Neha Joy ha contribuito a questo articolo