Pierce Brosnan torna alla spy story: l’attore entra nel cast del nuovo thriller di Steven Soderbergh (Esclusiva)

Protagonisti di Black Bag saranno Cate Blanchett e Michael Fassbender, affiancati dall'ex James Bond, da Naomie Harris e Tom Burke. La produzione inizierà il prossimo maggio a Londra per Focus Features

Naomie Harris, Pierce Brosnan e Tom Burke si sono uniti al cast di Black Bag, il thriller di spionaggio che Steven Soderbergh sta dirigendo per Focus Features. Si aggiungono così ai già annunciati Cate Blanchett, Michael Fassbender, Regé Jean Page e Marisa Abela. Ulteriori dettagli, sulla trama in particolare, sono ancora sconosciuti.

La produzione, basata su una sceneggiatura di David Koepp, inizierà a maggio a Londra, con Casey Silver e Greg Jacobs alla produzione.

Un “omaggio” del cast a James Bond

Naomie Harris ha ottenuto una nomination all’Oscar per il suo lavoro nel film drammatico Moonlight di Barry Jenkins del 2016 ed è nota per aver interpretato Moneypenny nei film del James Bond di Daniel Craig. Recentemente ha recitato con Chiwetel Ejiofor nella serie Netflix L’uomo che cadde sulla Terra.

Pierce Brosnan conosce bene i film di spionaggio, avendo interpretato James Bond tra la fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila. Nel 2023 ha recitato in un tris di film, tra cui la commedia poliziesca di Neflix The Out-Laws – Suoceri fuori legge, con Adam Devine ed Ellen Barkin.

Tom Burke, infine, che ha interpretato Orson Welles in Mank di David Fincher, sarà presente in un ruolo non rivelato anche nell’atteso Furiosa: A Mad Max Saga di George Miller, in uscita il 24 maggio negli Stati Uniti.