Borderlands: Cate Blanchett e Kevin Hart nel trailer ufficiale del film tratto dall’omonimo videogioco

Le atmosfere ricordano i Guardiani della Galassia del MCU. Nel cast anche Jamie Lee Curtis insieme ad Ariana Greenblatt, Florian Munteanu, Haley Bennett ed Édgar Ramirez. Jack Black è la voce del robot Claptrap

Nel primo trailer di Borderlands vediamo una schiera di star pronte ad approdare su Pandora, il pianeta più pericoloso dell’universo. Cate Blanchett guida il cast del film tratto dall’omonimo videogioco vestendo i panni di Lilith, leader fuorilegge di un equipaggio in missione impegnato a recuperare un tesoro chiuso in un caveau su un pianeta che lei stessa descrive come “un mondo in fiamme”.

Kevin Hart anche è tra i volti di Borderlands nel ruolo di Roland, mentre Jamie Lee Curtis interpreta Tannis. Il cast comprende anche Jack Black come voce del robot claptrap, oltre a Ariana Greenblatt, Florian Munteanu, Haley Bennett e Édgar Ramirez. Il trailer ufficiale del film ha un’atmosfera rock and roll che ricorda quella dei Guardiani della Galassia della Marvel, mentre le scene sono accompagnate dal brano Do Ya degli Electric Light Orchestra.

Borderlands è un uno dei titoli più attesi del 2024. Basato sulla popolare serie di videogiochi, è stato a lungo in lavorazione, con il regista Eli Roth che ha rilasciato un lungometraggio completamente diverso (l’horror Thanksgiving del 2023) dopo aver terminato le riprese. Tim Miller, già noto per Deadpool, è intervenuto per supervisionare le riprese all’inizio del 2023, quando gli impegni di Roth per Thanksgiving lo hanno sottratto al progetto.

Gearbox e 2K sono le case di produzione del videogioco. Avi Arad e Ari Arad producono con la loro Arad Productions, mentre Erik Feig produce con la Picturestart. Il film uscirà nelle sale statunitensi il 9 agosto distribuito da Lionsgate. Di seguito il trailer ufficiale di Borderlands: