Sony sposta le date di uscita di Kraven the Hunter e The Karate Kid

La mossa arriva dopo che l'ultima stagione di Cobra Kai, lo spin-off di Netflix con Ralph Machio nei panni del personaggio originale del film con Jackie Chan, è stata ritardata a causa dello sciopero degli attori dello scorso anno

Kraven the Hunter è alla ricerca di nuovi terreni di caccia. Il film con protagonista di Aaron Taylor-Johnson ha ottenuto infatti una data di uscita appena lasciata libera da The Karate Kid.

Venerdì 26 aprile, Sony ha spostato l’uscita negli Stati Uniti di Kraven the Hunter al 13 dicembre 2024 (inizialmente programmato per il 30 agosto 2024). La pellicola con Ralph Macchio e Jackie Chan uscirà invece il 30 maggio 2025.

La mossa arriva dopo che la sesta e ultima stagione di Cobra Kai, lo spin-off di Netflix con Machio nei panni del personaggio originale del film, Daniel Larusso, è stata ritardata a causa dello sciopero degli attori dello scorso anno. Con una data disponibile per le festività natalizie del 2024, Sony ha deciso quindi di spostare Kraven nello slot dedicato a Karate Kid.

Kraven the Hunter è stato ritardato più volte. Inizialmente prevista per ottobre 2023, la pellicola è stata spostata come conseguenza dello sciopero degli attori dato che lo studio non voleva distribuirlo senza che gli attori fossero in grado di promuovere il film. Oltre a Taylor-Johnson, Kraven vede protagonisti Ariana DeBose, Alessandro Nivola, Christopher Abbott, Fred Hechinger, Levi Miller, Murat Seven e Russell Crowe ed è diretto da J.C. Chandor. Il film è basato sull’antagonista Marvel di Spider-Man ed è scritto da Richard Wenk, Art Marcum e Matt Holloway.

Karate Kid, invece, è incentrato su un adolescente cinese (Ben Wang), che si trasferisce sulla costa orientale e trova la guida di un mentore duro ma saggio (o forse due). Jonathan Entwistle dirige il nuovo capitolo che vede nel cast anche Joshua Jackson, Sadie Stanley, Ming-Na Wen, Aramis Knight e Wyatt Oleff. Rob Lieber ha scritto la sceneggiatura.

Oltre a queste mosse, lo studio ha messo in calendario anche due lungometraggi. Il film horror della Blumhouse They Listen, dello sceneggiatore e regista Chris Weitz, uscirà negli Stati Uniti il 30 agosto 2024. Il cast include John Cho, Katherine Waterston, Havana Rose Liu, Lukita Maxwell, David Dastmalchian e Keith Carradine.

E l’ibrido di animazione e live-action di Sony e Legendary Animal Friends che uscirà il 15 agosto 2025. Ryan Reynolds, Jason Momoa, Aubrey Plaza, Daniel Levy, Lil Rel Howery, Addison Rae ed Ellie Bamber sono i protagonisti del film diretto di Peter Atencio, scritto dal duo di sceneggiatori Kevin Burrows e Matt Mider.