Taylor Swift all’anteprima di The Eras Tour: “Il film rappresenta tutto ciò che è stato per me questo show”

Il concerto arriva nelle sale statunitensi il 12 ottobre e il giorno seguente in tutto il mondo. E la pop star partecipa alla presentazione in tredici sale di Los Angeles per salutare i fan in attesa

Taylor Swift sembrava una vera e propria star del cinema alla prima mondiale del suo film-concerto The Eras Tour, mercoledì 11 ottobre al The Grove’s Amc theatre di Los Angeles. L’evento arriva a poche ore dall’annuncio dello spostamento della data di uscita del film in Nord America, anticipata al 12 ottobre, 24 ore prima del resto del mondo.

La superstar ha calcato il tappeto rosso anche insieme al regista Sam Wrench e a Beyoncé, apparsa a sorpresa all’evento, probabilmente perché protagonista del prossimo film-concerto in arrivo nelle sale Amc, quello del suo tour da record, Renaissance. Tra i presenti, oltre a centinaia di fan, anche Rachel Zegler, Maren Morris, Simu Liu, Julia Garner, Mariska Hargitay e Adam Sandler, insieme alla madre Andrea e al padre Scott.

La presenza di Swift in sala

Prima della proiezione, Swift ha tenuto un breve discorso in ognuno dei 13 cinema che proiettano il film, dicendo alla folla: “Volevo venire a salutarvi prima che guardiate il film perché, onestamente, il fatto che questo tour sia stato un’avventura così grandiosa ha tutto a che fare con il modo in cui vi siete preoccupati di questo tour e di questi spettacoli. Penso che vedrete che siete assolutamente un personaggio principale nel film, perché è stata la vostra magia, la vostra attenzione ai dettagli, il vostro senso dell’umorismo e i modi in cui vi siete immedesimati in quello che faccio e nella musica che creo”.

L’attrice ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato alla post-produzione e al montaggio del film, affermando: “Nella mia mente, è la perfetta immagine di ciò che questo spettacolo è stato per me”. Swift ha anche ringraziato i fan affermando: “Questa serata è un ricordo fondamentale per me, quindi voi ne fate parte e ve ne sono molto grata”. In una delle 13 sale, la star si è seduta con i suoi coristi per guardare il film, mentre il pubblico cantava e ballava.

All’inizio della giornata, Los Angeles si è preparata alla follia indotta da Swift: il famoso centro commerciale The Grove ha pubblicato sui suoi canali social media che l’intero complesso sarebbe stato chiuso mercoledì per l’evento.

I video sui social media hanno mostrato le consuete strade acciottolate di The Grove ricoperte da un grande tappeto rosso che circondava il teatro e da fondali a gradini in cui si potevano vedere i poster dell’Eras Tour a ripetizione. Anche le strade intorno al teatro sono state chiuse, con una maggiore presenza di polizia nella zona. THR è passato di lì e ha visto una serie di barricate che impedivano agli avventori di entrare al Grove, mentre le canzoni di Swift venivano diffuse dagli altoparlanti in alto.

Aspettative da record in sala

Taylor Swift: The Eras Tour, che uscirà venerdì 13 ottobre in oltre 8 mila sale cinematografiche di tutto il mondo ed è distribuito direttamente da Amc Theatres, documenta l’Eras Tour da record che Swift ha iniziato a marzo con una scaletta di 44 canzoni che abbraccia i numerosi album della sua carriera. Il film-concerto dura due ore e 48 minuti, un po’ meno dei suoi spettacoli di oltre tre ore.

Dai primi dati, ci si aspetta da The Eras Tour un’apertura globale da record per un film concerto, pari a 150-200 milioni di dollari, di cui 100-125 milioni solo in Nord America, dopo che le vendite anticipate dei biglietti hanno superato la soglia dei 100 milioni di dollari una settimana prima dell’uscita del film.