The Bride: Christian Bale e Jessie Buckley sono Frankenstein e la sua sposa nel film di Maggie Gyllenhaal

La regista condivide su Instagram le prime immagini del suo secondo film in cui rielabora la storia di Mary Shelley ambientandola nella Chicago degli anni Trenta. Nel cast anche Annette Bening, Penélope Cruz e Peter Sarsgaard

Il primo sguardo su The Bride già incuriosisce i social. La regista Maggie Gyllenhaal ha infatti condiviso su Instagram le prime foto di Christian Bale e Jessie Buckley nel suo nuovo film. Si tratta di una prova trucco che mostrano l’ultima trasformazione di Bale nel mostro di Frankenstein sullo schermo, insieme alla sua amante, la sposa del titolo (Buckley). Le foto sono state scattate da Niko Tavernise.

La versione di Bale del mostro ha il volto sfregiato, i tradizionali punti di sutura sulla fronte e sul petto ricucito un tatuaggio, la scritta “Hope”. Buckley si presenta invece con un’acconciatura bionda ossigenata e mossa, con schizzi di inchiostro che le ricoprono la guancia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maggie Gyllenhaal (@mgyllenhaal)

In The Bride Gyllenhaal riadatta la storia di Mary Shelley, ambientandola nella Chicago degli anni Trenta. Nella sua versione il mostro solitario chiede l’aiuto del Dr. Euphronios per creare una compagna. I due rianimano così una donna assassinata.

All’inizio di febbraio, Bale aveva anticipato a THR la sua partecipazione al film. “Devo radermi la testa la prossima settimana per il ruolo”, aveva detto all’epoca. Prima, però, ha chiesto di poter finire un progetto di costruzione di 12 nuove case per bambini in affidamento.

Il film doveva inizialmente essere una produzione di Netflix, ma è passato alla Warner Bros. Annette Bening, Penélope Cruz e Peter Sarsgaard reciteranno accanto a Buckley e Bale. Per Gyllenhaal si tratta della seconda volta dietro la macchina da presa, dopo La figlia oscura del 2021, in cui recitava anche Buckley.