Pierce Brosnan, Mark Hamill e Ben Kingsley daranno voce e vita agli avversari di Gesù Cristo in un film d’animazione ispirato a un racconto pubblicato postumo di Charles Dickens. I tre interpreti faranno parte del cast vocale stellare di The King of Kings del regista Seong-ho “Jay” Jang. Il film, prodotto dalla casa d’animazione sudcoreana Mofac Animation, è liberamente ispirato a La vita di Nostro Signore, il racconto di Dickens pubblicato decenni dopo la morte dell’autore e incentrato sulla vita di Cristo.
Brosnan interpreta Ponzio Pilato, la figura biblica che ordinò la crocifissione di Gesù. Hamill vestirà i panni del re Erode, che nella Bibbia viene descritto come colui che ordinò il massacro degli innocenti poco dopo la nascita di Gesù. Kingsley assumerà la parte del Sommo Sacerdote Caifa, che presiedette al processo del Sinedrio contro Gesù.
“La vera misura di un eroe si giudica sempre dalla forza dei suoi nemici, e Sir Ben Kingsley, Pierce Brosnan e Mark Hamill offrono interpretazioni di grande impatto che elevano i loro rispettivi cattivi a livelli adeguatamente biblici”, ha dichiarato il produttore Anfernee Kim in un comunicato. “Questo cast è ricco di vincitori di tutti i principali premi di recitazione e tutti hanno dato il massimo per una storia che merita il loro impressionante talento”.
Cosa si sa già di The King of Kings
Il film segue Dickens, il figlio minore Walter e il loro gatto Willa mentre si trovano immersi nella storia di Gesù, compresi amici e nemici memorabili. Come già riportato da The Hollywood Reporter, Kenneth Branagh darà la voce a Dickens, Roman Griffin Davis (Jojo Rabbit) vestirà i panni di Walter e Uma Thurman interpreterà la moglie dell’autore, Catherine Dickens.
Tra gli altri doppiatori già annunciati figurano Oscar Isaac nel ruolo di Gesù Cristo e Forest Whitaker in quello dell’apostolo Pietro.
Jang dirige The King of Kings da una sceneggiatura scritta insieme a Rob Edwards (La principessa e il ranocchio). Anfernee Kim (Last Knights) è il produttore, mentre il direttore della voce e del casting Jamie Thomason (La città incantata) e il veterano Andrew Mann (Gold) sono i produttori esecutivi.
Brosnan, i cui progetti recenti includono The Out-Laws – Suoceri fuorilegge e The Great Lillian Hall di HBO, sta girando il thriller spionistico Black Bag di Steven Soderbergh. Hamill ha interpretato un ruolo nel film premio Oscar Il ragazzo e l’airone e sarà presente nel prossimo adattamento di Stephen King, The Life of Chuck, diretto da Mike Flanagan. Vincitore dell’Oscar per Gandhi, Kingsley è apparso lo scorso anno nel cortometraggio La meravigliosa storia di Henry Sugar e sarà il co-protagonista della nuova serie Disney+ Wonder Man.
The King of Kings è in fase finale di produzione e attualmente in cerca di distribuzione. Il team del film punta a un’uscita prevista per la Pasqua del 2025.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma