Timothée Chalamet è Bob Dylan: iniziate le riprese di A Complete Unknown, ecco i primi scatti

La star sul set del biopic sul leggendario cantautore e vincitore del premio Nobel, che si è iniziato a girare a New York domenica 17 marzo. Il film, diretto da James Mangold, ripercorrerà solo alcuni anni della vita dell'artista, dagli inizi della sua carriera fino al concerto di Newport nel 1965

Sono ufficialmente iniziate a New York le riprese di A Complete Unknown, il biopic su Bob Dylan diretto da James Mangold. Come ormai ben noto, il leggendario cantautore americano premio Nobel sarà interpretato da Timothée Chalamet, reduce dal successo di Dune 2 e Wonka.

Nelle prime foto dal set, scattate nella giornata di domenica 17 marzo, Chalamet appare con in spalla la logora custodia di una chitarra, vestito di un look composta da giacca verde, sciarpa al collo, guanti, coppola e stivali . L’ambientazione è evidentemente quella del Greenwich Village di New York – casa della scena folk americana negli anni Sessanta – con un Dylan diciannovenne, ai suoi esordi come cantante impegnato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Timothée Chalamet News (@tchalamet_world)

A Complete Unknown, infatti, ripercorrerà solo alcuni anni della vita del cantautore – dagli inizi della sua carriera fino al concerto di Newport del 1965 -, in un progetto che lo stesso regista non si sente di definire un vero e proprio film biografico. “Vedremo un giovane Bob Dylan di 19 anni che arriva a New York con due dollari in tasca e diventa una celebrità mondiale nel giro di tre anni”, aveva anticipato il regista. Secondo Mangold, tentare di relegare l’intera biografia di un artista del calibro di Dylan in un paio d’ore sarebbe stato estremamente riduttivo.

“Il motivo per cui Bob si è da subito mostrato favorevole alla realizzazione del progetto è proprio questo”, continua. “I migliori film biografici non sono mai un racconto intero dalla culla alla tomba; riguardano quasi sempre un momento specifico nella vita del personaggio”. A tal proposito, sarebbe stato lo stesso Dylan a fornire al regista e all’interprete dettagli e spunti da utilizzare per la sceneggiatura del suo biopic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Timothée Chalamet News (@tchalamet_world)

 

Oltre a Timothée Chalamet nei panni del cantautore, A Complete Unknown vedrà Monica Barbaro nei panni di Joan Baez, Elle Fanning nel ruolo di Sylvie Russo – personaggio probabilmente ispirato a Suze Rotolo, fidanzata di Dylan all’epoca e protagonista della copertina dell’album The Freewheelin’ – e Benedict Cumberbatch interpretare Pete Seeger. L’inizio della produzione è previsto per luglio, ed i brani presenti nel film saranno cantati ed interpretati dallo stesso Chalamet.