Acqua e zucchero: il nuovo disco “ibrido ed eterogeneo” di Peter White. Che inizia il tour dall’Auditorium

Venerdì 12 gennaio il musicista è in concerto a Roma con il suo nuovo album. Seguiranno le date di Milano, Prato e Napoli

Di THR ROMA

Venerdì 12 gennaio Peter White sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli, ore 21) con il suo nuovo album Acqua e zucchero, per la prima volta in live tour.

Acqua e zucchero è una miscela musicale autentica, genuina, efficace nella sua semplicità per raccontare ideali, dubbi, emozioni e sentimenti contrastanti. I quattordici brani di cui si compone l’album – scritti tra Roma, Milano e Bassano del Grappa – si mescolano infatti proprio come fanno le molecole dell’acqua con quelle dello zucchero, dando vita a un disco ibrido ed eterogeneo, con tanti produttori, musicisti e sonorità. Il progetto discografico include i feat. con chiamamifaro, Galeffi e Gemello.

“Ho preparato Acqua e zucchero: chi vuole, ma soprattutto chi ne ha bisogno per recuperare un po’ le forze, può bere”, dice Peter White.

Nato a Roma nel febbraio del 1996, Pietro Bianchi, in arte Peter White ha sempre amato scrivere e ha sempre avuto una grande passione per il cantautorato. Il suo percorso inizia nel 2018 con una serie di singoli, da subito molto apprezzati, come Birre Chiare, Lollipop e Narghilè, che ad oggi conta più di 24 milioni di stream su Spotify e ha ottenuto la certificazione di disco d’oro.

Dopo una parentesi con la casa discografica Sugar, nel 2019 esce con l’album indipendente Primo appuntamento, che ha totalizzato più di 33 milioni di ascolti su Spotify, e nell’estate dello stesso anno intraprende un tour in tutta Italia. Nel 2020 torna sulle scene con diversi singoli pubblicati per Sony Music, con cui nel 2022 anche il secondo disco Millesecondi, impreziosito dai featuring con Gemello, Clied e Zero Assoluto. Lo stesso anno l’artista porta l’album dal vivo riempiendo con il sold out i club Monk e Tunnel, rispettivamente a Roma e a Milano.

Tornato nuovamente indipendente Peter White pubblica diversi singoli che anticipano l’uscita del terzo album Acqua e zucchero: da Lunatica a Karaoke, passando per Dall’altra parte del mondo, Mercoledì, 2017, Trattami come vuoi e Foto mosse.

E ora, nella cornice della Sala Sinopoli dell’Auditorium, il cantautore romano incontra il suo pubblico per la presentazione integrale del nuovo album. Seguiranno le date a Milano (19 gennaio), Prato (20 gennaio) e Napoli (24 gennaio).